Home News Bandi e concorsi Bando di concorso - I° Premio Nazionale di Architettura “CarlottaXArchitettura
Bandi e concorsi

Bando di concorso - I° Premio Nazionale di Architettura “CarlottaXArchitettura

22 gennaio 2021


La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Catania ha il piacere di presentare il I° Premio Nazionale di Architettura “CarlottaXArchitettura”.

Il premio, dedicato alla memoria dell’arch. Carlotta Reitano, collega che per tantissimi anni ha ricoperto il ruolo di Consigliere dell’Ordine e anche primo Presidente donna della nostra Fondazione dal 2009 al 2013, si colloca, nel contesto del panorama Italiano, con l’obiettivo, della valorizzazione del progetto dell’architettura contemporanea e dei professionisti che, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione, hanno contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura del territorio.

Su iniziativa della famiglia Amaro-Reitano, in questa prima edizione è promosso dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Catania, dal Comune di Catania Assessorato alla Cultura in partnership con AIL Catania (Associazione Italiana Contro Leucemie Linfomi e Mielomi), gli Ordini A.P.P.C. delle Provincie di Catania e Bologna.

Tutte le informazioni riguardanti il concorso “CarlottaXArchitettura” sono disponibili al seguente link 

La Segreteria Operativa del Premio è istituita presso la Fondazione dell’Ordine degli APPC della Provincia di Catania Largo Paisiello n°5, 95124 Catania, ed è contattabile all’indirizzo: carlottaxarchitettura@gmail.com

Si segnala che la chiusura dei termini di partecipazione e invio degli elaborati è fissata per le ore 12.00 del 26 febbraio 2021.