Home News Urbanistica e Territorio Comune di Cesano Maderno - Avviso di attivazione SUE digitale
Urbanistica e Territorio

Comune di Cesano Maderno - Avviso di attivazione SUE digitale

30 settembre 2024

 

Nell’ottica di agevolare l’attività lavorativa dei professionisti del settore e al fine di garantire l’adeguamento alla normativa in materia di digitalizzazione della pubblica amministrazione, informiamo che dal 30 settembre 2024 la presentazione delle nuove pratiche edilizie nel comune di Cesano Maderno avverrà esclusivamente in formato digitale tramite la piattaforma Cportal di Starch.

A partire da tale data, le nuove pratiche trasmesse in formato cartaceo o attraverso modalità differenti rispetto al deposito attraverso la piattaforma sopra indicata non verranno prese in considerazione ed equivarrà a mancata presentazione.

Le pratiche edilizie presentate antecedentemente al 30 settembre 2024 continueranno l’iter secondo la modalità già avviata per la pratica iniziale (cambio intestazione del titolo abilitativo, inizio lavori, fine lavori, documentazione integrativa, etc.).

Si precisa che eventuali domande di variante e/o segnalazioni di agibilità relative a istanze/pratiche già avviate non costituiscono prosecuzione della pratica precedente e saranno soggette a nuovo iter: dal 30 settembre 2024 anch’esse dovranno essere presentate tramite CPortal.

Resta invariata la presentazione delle istanze amministrative di natura produttiva e commerciale indirizzate al portale "Impresainungiorno.gov.it", che rimarrà attivo in parallelo alla piattaforma CPortal. Seguiranno per le pratiche SUAP ulteriori comunicazioni.

Gli uffici restano a disposizione per ulteriori chiarimenti e per ridurre al minimo eventuali difficoltà conseguenti alla fase di attivazione del servizio.