Home News Utilita' Corso di Inglese - Richiesta di interesse

Corso di Inglese - Richiesta di interesse

03 marzo 2017

Siamo ad informare che l'Ordine degli Architetti P.P. e C. della provincia di Monza e Brianza in collaborazione con la Fondazione dell'Ordine intende organizzare il primo modulo del corso di approfondimento professionale – corso di Inglese con sede a Monza.

Il corso verrà organizzato dalla scuola  INTFLEX – TOP ENGLISH che vanta un’esperienza ventennale nel settore della Formazione linguistica, quale  Ente Accreditato di Regione Lombardia per la Formazione e certificato ISO 9001:2008.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede del BRITISH TEAM di via Vittorio Emanuele 1 - Monza.

Di seguito alcune indicazioni del corso:

- Metodo di studio:
La didattica si basa sul metodo comunicativo diretto, che ha nella conversazione il primo approccio con la lingua, per poi passare ad un’analisi grammaticale e strutturale della stessa.
Si fonda inoltre sulla “centralità” della figura del Docente: tutte le ore di corso erogate sono infatti gestite dal Docente che opera interattivamente con i Discenti

- Docenza:
Gli insegnanti sono madrelingua in possesso di: Laurea; Certificazione CELTA; frequenza a Seminari periodici di aggiornamento sulle tecniche più avanzate di comunicazione nella didattica

- Parametri indicativi del corso:
30 lezioni da 100 minuti ciascuna (2 moduli didattici) per ciascun gruppo.
Partecipanti per gruppo: max 8/10 Persone

- Programma:
Il programma del corso sarà definito in funzione del livello di conoscenza della lingua dei Discenti.
L’omogeneità del livello sarà testata in fase preliminare all’avvio del corso e sarà comunque articolato con l’utilizzo di un lessico specifico e adeguato alla professionalità degli Architetti.
Saranno inoltre organizzati moduli su argomenti specifici concordati con i Discenti.

-Frequenza:
1 volta alla settimana in giorno e orario da definire.

- Costo Indicativo:
Il costo indicativo del corso per ogni Discente è ipotizzato
da un minimo di € 480,00 + € 50 di materiale didattico ( nel caso il gruppo sia composto da 10 Persone)
ad un massimo di € 800 + 50 di materiale didattico (nel caso il gruppo sia composto da 6 Persone: numero minimo con cui si attiverà il corso)
I prezzi indicati sono esenti IVA art.10 (in quanto ente accreditato presso Regione Lombardia).

- Crediti Formativi:

Saranno richiesti n°15 cfp
Se può sin da ora risultare di interesse, Vi chiediamo di anticipare l’adesione via e-mail alla Segreteria fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it, entro lunedì 20 MARZO 2017.
La adesione in questa fase non è da ritenersi impegnativa, ma ci permetterà di valutare l’interesse generale e la fattibilità di attivazione del corso, nonché la definizione ottimale dei servizi ad esso correlati.

Successivamente, nel caso di attivazione del corso, sarà nostra cura trasmettere una comunicazione dedicata con tutte le specifiche del caso.

Ringraziamo per la preziosa collaborazione.