INARCASSA: sportello OAMB 16 luglio 2019

20 giugno 2019

Il 16 luglio 2019, presso la sede dell'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e Brianza, sarà possibile fissare un appuntamento col delegato provinciale Inarcassa, arch. Claudia Maria Borgonovo, per meglio comprendere la materia previdenziale dei liberi professionisti e discutere di eventuali problematiche relative a Inarcassa stessa.

Gli appuntamenti con il delegato potranno essere fissati con la segreteria dell’Ordine concordando preventivamente con il delegato stesso (CONTATTI: cell. 328.3264626; e-mail claudia@studioborgonovo.it) l’argomento da trattare.

Ricordiamo a tutti gli iscritti che il delegato provinciale è, per Statuto, un rappresentante politico di categoria in seno al Comitato Nazionale dei Delegati, organo di Inarcassa, i cui ruoli principali sono:

• “indirizzo e di controllo” della gestione patrimoniale di INARCASSA,
  • “stabilire i criteri generali cui deve uniformarsi l'amministrazione di INARCASSA”,
  • “deliberare in ordine ai regolamenti riguardanti le attività di previdenza e assistenza, alle loro modificazioni ed integrazioni, e sulle variazioni della misura delle contribuzioni….”

Il delegato provinciale non è né un consulente né un dipendente né un funzionario di Inarcassa e non ha alcun titolo per trattare pratiche Inarcassa individuali.

Per il disbrigo di queste ultime, è necessario contattare direttamente gli uffici dell’Ente previdenziale tramite posta PEC, o utilizzare i seguenti strumenti a disposizione degli iscritti sulla homepage di Inarcassa https://www.inarcassa.it/site/home.html, sotto la voce "Dialoga con noi":
•    call center
•    inarcassa risponde