INARCASSA: sportello OAMB da febbraio a maggio

16 gennaio 2019

Cari colleghi,
dal mese di febbraio, presso la nostra sede, sarà possibile fissare un appuntamento col delegato provinciale Inarcassa, arch. Claudia Maria Borgonovo, per meglio comprendere la materia previdenziale dei liberi professionisti e discutere di eventuali problematiche relative al Inarcassa stessa.

Di seguito, il calendario degli incontri:

• martedì 5 febbraio 2019 dalle ore 14:30
  • martedì 5 marzo 2019 dalle ore 14:30
  • martedì 9 aprile 2019 dalle ore 14:30
  • martedì 14 maggio 2019 dalle ore 14:30

Gli appuntamenti con il delegato potranno essere fissati con la segreteria dell’Ordine concordando preventivamente con il delegato stesso (CONTATTI: cell. 328.3264626; e-mail claudia@studioborgonovo.it) l’argomento da trattare.

Ricordiamo a tutti gli iscritti che il delegato provinciale è, per Statuto, un rappresentante politico di categoria in seno al Comitato Nazionale dei Delegati, organo di Inarcassa, i cui ruoli principali sono:

• “indirizzo e di controllo” della gestione patrimoniale di INARCASSA,
  • “stabilire i criteri generali cui deve uniformarsi l'amministrazione di INARCASSA”,
  • “deliberare in ordine ai regolamenti riguardanti le attività di previdenza e assistenza, alle loro modificazioni ed integrazioni, e sulle variazioni della misura delle contribuzioni….”

Il delegato provinciale non è né un consulente né un dipendente né un funzionario di Inarcassa e non ha alcun titolo per trattare pratiche Inarcassa individuali.

Per il disbrigo di queste ultime, è necessario contattare direttamente gli uffici dell’Ente previdenziale tramite posta PEC, o utilizzare i seguenti strumenti a disposizione degli iscritti sulla homepage di Inarcassa https://www.inarcassa.it/site/home.html, sotto la voce "Dialoga con noi":
•    call center
•    inarcassa risponde