“OPEN – STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA” - “OAMB STUDI APERTI”

12 aprile 2019

“OPEN – STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA”
“OAMB STUDI APERTI”

24-25 Maggio 2019

ll Consiglio Nazionale degli Architetti , Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, attraverso il suo Dipartimento Promozione della Cultura Architettonica e della figura dell’Architetto P.P.C. organizza, in tutta Italia, il 24 e 25 maggio 2019 la manifestazione: “OPEN – STUDI APERTI” per far conoscere alla cittadinanza l’importanza dell’Architettura e dell’Architetto P.P.C. come figura che interviene sullo spazio – sia pubblico che privato – dell’uomo.

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, anche quest’anno la manifestazione intende stimolare gli stessi Architetti, Paesaggisti Pianificatori e Conservatori a promuovere il loro lavoro e la loro attività.

L’evento prevede che per le due giornate negli orari indicativi dalle ore 18,00 alle ore 22,00, ulteriormente personalizzabili, ogni studio aderente all’iniziativa possa presentare la propria attività ai visitatori organizzando a propria discrezione anche piccoli eventi collegati.

Anche quest’anno il nostro Ordine aprirà i propri spazi con l’evento collegato “OAMB - STUDI APERTI” con due spazi, uno dedicato ai propri iscritti Under 40 e l'altro all'esposizione di tesi di laurea relative al territorio della provincia per iscritti Under 30.

CHI SI PUO’ ISCRIVERE:
1. Architetti PPC iscritti all’albo non sospesi né cancellati
2. Studi associati composti da architetti o almeno al 50% da architetti
3. STP (Società Tra Professionisti) di architetti o in caso di STP multidisciplinare ove il socio prevalente sia un architetto (e quindi iscritte all’albo degli architetti)
4. Società di Ingegneria composte da architetti o almeno al 50% da architetti.

COME CI SI ISCRIVE:
Dal sito http://studiaperti.com, dall'8 aprile.

In homepage un pulsante in evidenza con scritto CREA UN EVENTO permette di iscriversi e creare un evento.

DOWNLOAD KIT GRAFICO
Successivamente all’iscrizione si potrà procedere al download del kit grafico che comprenderà oltre al materiale grafico utilizzabile a scelta con i programmi Indesign, Illustrator e Photoshop, anche file word con descritto come modificare i file; inoltre saranno presenti alcune slide -tipo tutorial- che spiegheranno passo per passo come compilare i campi, caricare la foto/locandina, scrivere il testo alternativo e inserire il segnaposto sulla mappa.

Facebook: https://www.facebook.com/studiaperti/

Twitter: https://twitter.com/studiaperti

Instagram: https://www.instagram.com/studiaperti/

hastag  #openstudiaperti e i tag @cnappc e @studiaperti

NB: E’ consigliabile iscriversi entro il giorno 3 maggio 2018, poiché si avrà il vantaggio di veder comparire il nome del proprio studio nella grafica divulgata dall’Ordine, rimane comunque la possibilità di iscriversi anche dopo tale data.

Evento collegato  “OAMB- STUDI APERTI”

In occasione dell’evento “Open-Studi Aperti in tutta Italia” organizzato dal CNAPPC insieme a tutti gli Ordini Italiani, l’OAMB ha deciso di mettere a disposizione la propria sede.

Le possibilità di partecipazione sono due:
1- UNDER 40 per gli iscritti Under 40 che avranno la possibilità di esporre i propri lavori;
2- TESI DI LAUREA per gli iscritti Under 30 che potranno presentare tesi di laurea sviluppate sul territorio di Monza e della Brianza.

Le giornate in sede si svolgeranno in questi orari:

Venerdì 24 maggio 2018-  ore 18,00-22,00 /  Sabato 25 maggio 2018-  ore 16,00-20,00

Per poter partecipare a tale evento, ogni iscritto dovrà:
1 - registrarsi all’iniziativa tramite il seguente sito dedicato http://studiaperti.com/ indicando come luogo dell’evento la sede dell’OAMB in Monza via Zucchi n°25.
2 - produrre un impaginato, dimensione A1 orizzontale (i format sono scaricabili dagli allegati a questa comunicazione, scegliendo tra UNDER 40 o TESI DI LAUREA)
3 - comunicare all’Ordine la propria adesione all’iniziativa, inviando una mail a ordine@ordinearchitetti.mb.it contenente i seguenti dati personali: nome, cognome, numero di iscrizione all’Ordine, e-mail, numero di telefono e indicando la volontà di partecipare come UNDER 40 o TESI DI LAUREA, allegando la dichiarazione liberatoria compilata e l'elaborato grafico A1 di cui sopra in formato pdf di dimensioni inferiori ai 10mb;
4 - garantire la propria presenza durante l’intera durata dell’evento.

Note in merito all’elaborato:
- La tavola, in formato A1 orizzontale, dovrà contenere tutti gli elementi ritenuti significativi per spiegare il proprio progetto (piante, sezioni, prospetti, render, viste 3D, schizzi, planimetrie, planivolumetrici, etc) e l’impaginazione interna sarà a discrezione di ciascun partecipante.
- Ciascun disegno dovrà essere in scala e orientato.
- I format da utilizzare per il cartiglio e la tavola per UNDER 40 e TESI DI LAUREA sono contenuti nel file scaricabile da questa pagina.

NB: Anche per gli Under 40 che parteciperanno all’evento esponendo in Sede Oamb, è consigliabile iscriversi entro il giorno 3 maggio 2018, poiché si avrà il vantaggio di veder comparire il nome del proprio studio nella grafica divulgata dall’Ordine stesso; rimane comunque la possibilità di iscriversi anche dopo tale data.