Home News

Quota anno 2023

07 febbraio 2023

Gentile Collega,
è stato inviato inviato, sulla casella PEC, il bollettino relativo alla quota di iscrizione all'Ordine per l'anno 2023.

Il Consiglio, nella seduta n. 22/2022 del 19 dicembre scorso, ha deliberato di mantenere invariato l’importo di 190 euro e di fissare il termine ultimo di pagamento al 31 maggio prossimo.
Oltre tale data il bollettino non potrà essere più utilizzato e la Segreteria provvederà all’emissione di un nuovo bollettino; per i pagamenti che verranno effettuati entro il 31 agosto 2023 l’importo sarà maggiorato della sanzione di 15 euro; per i pagamenti successivi al 31 agosto 2023 e fino alla data del 31 dicembre 2023, l’importo sarà maggiorato della sanzione di 30 euro.

Da quest’anno, in ottemperanza alle normative vigenti, l’Ordine è in possesso di POS per i pagamenti dedicati alle Pubbliche Amministrazioni.
Sarà quindi possibile per gli iscritti pagare il bollettino PagoPA ricevuto anche presso gli uffici di Segreteria (Monza – Via Zucchi 25).

Rimangono invariati i diversi canali normalmente a disposizione per il pagamento tramite sistema PagoPA:
- attraverso il sito www.pagodigitale.it utilizzando i mezzi di pagamento elettronico disponibili;
- attraverso l’home banking utilizzando il circuito CBILL o pagoPA;
- presso le agenzie della propria banca;
- presso le ricevitorie Sisal, Lottomatica e Banca 5;
- presso gli Uffici Postali;
- presso gli sportelli ATM abilitati dalle banche.

Se ti serve assistenza è disponibile il Service Desk di Visura al numero 06.68.41.781.

Ti ricordiamo che la quota che versi annualmente oltre a permetterti di poter svolgere la professione di ARCHITETTO comprende:

• un'offerta formativa gratuita e multidisciplinare che ti consente l’acquisizione dei crediti professionali obbligatori. Considera che in molti altri Ordini la formazione comporta una corresponsione economica e quindi il nostro servizio può essere valorizzato in un minimo di 100 euro (10 corsi da 10 euro ciascuno);
  • un abbonamento, del valore commerciale di circa 180 euro, per accedere a Europaconcorsi  - leader nell'informazione professionale per architetti e ingegneri - e poter ricevere notizie inerenti a concorsi e gare di progettazione banditi in Italia e all'estero, offerte di lavoro presso Pubbliche Amministrazioni e molto altro;
  • una casella di Posta Elettronica Certificata, obbligatoria per la tua professione, del valore commerciale, grazie alla speciale convenzione con CNA, di circa 10 euro;
  • le quote di partecipazione alla Consulta Regionale degli Ordini della Lombardia e al Consiglio Nazionale Architetti PPC;
  • la fruizione di convenzioni e servizi inerenti la professione, che trovi aggiornati sul nostro sito.
  • l’accesso gratuito e senza limitazioni  all’archivio DIVISARE, piattaforma online per la consultazione e condivisione di progetti di architettura

Per ogni Tua esigenza, proposta o desiderio di collaborazione, siamo sempre disponibili ad un confronto nell’intento di avere un Ordine più aperto verso gli iscritti e di maggiore supporto alle esigenze della nostra, sempre più complessa, professione.