Home News Presidi protezione civile regionale Verifica interesse partecipazione CORSO FORMATIVO Presidi di Protezione Civile Regione Lombardia
Presidi protezione civile regionale

19 giugno 2013

Caro Collega,
stiamo valutando la disponibilità degli Iscritti a partecipare al corso organizzato dalla PCN e CNAPPC per la formazione di un elenco di professionisti disponibili a svolgere la loro prestazione in termini volontari per la "valutazione speditiva" dell’agibilità degli edifici piu o meno danneggiati da un evento sismico tramite la compilazione di una apposita scheda detta "scheda AeDES".

Se sei intressato al corso Ti invitiamo a compilare l’allegato modulo di adesione non vincolante e inviarlo via e-mail (ordine@ordinearchitetti.mb.it) o via fax al numero 039.2326095  entro lunedì 24 giugno.

La "valutazione speditiva", effettuata nei giorni immediatamente successivi all’evento tramite una ispezione visiva dell’immobile e con la compilazione della scheda AeDES che sarà sottoscritta dal professionista, sarà condotta, di norma, da una squadra mista di tecnici di cui uno ufficialmente responsabile per approfondire l'argomento si rimanda al sito del CNAPPC.

Il Dipartimento di Protezione Civile Lombardia costituito presso la Consulta Regionale Lombarda degli Architetti per poter organizzare tali corsi ha necessità di valutare l’interesse degli iscritti sull’argomento.

Sulla base del numero degli architetti interessati a livello provinciale si valuteranno il numero e le sedi dei corsi da attivare in Regione Lombardia nonché la distrubuzione dei posti disponibili su base provinciale.

Per eventuali chiarimenti è possibile far riferimento alla e-mail della Segreteria dell'Ordine (ordine@ordinearchitetti.mb.it) che provvederà ad inoltrare la richiesta al nostro Coordinatore Provinciale, arch. Francesco Stucchi.