Delegato inarcassa

Delegato inarcassa

INARCASSA assicura la tutela previdenziale di ingegneri ed architetti che svolgono la libera professione e non godono di altra copertura assicurativa; trattandosi di previdenza di primo pilastro l'iscrizione ad Inarcassa non è né facoltativa, né volontaria, bensì costituisce un obbligo che insorge al verificarsi di condizioni oggettive, date dal possesso di requisiti specifici. Questi requisiti sono: iscrizione all’albo professionale; non assoggettamento ad altra forma di previdenza obbligatoria; possesso di partita IVA individuale, e/o di associazione o società di professionisti.


INARCASSA è stata fondata nel 1958 come ente pubblico per la previdenza e l'assistenza degli Ingegneri ed Architetti liberi professionisti; dal 1995 è un'associazione privata, basata su uno Statuto e un Regolamento Generale di Previdenza disposti dal Comitato Nazionale dei Delegati e approvati dai Ministeri vigilanti.

E' dunque un organismo in grado di operare in autonomia, ma sotto il controllo pubblico, in favore della categoria a cui si riferisce.

INARCASSA
Indirizzo: V
ia Salaria 229 - 00199
Roma
Telefono: 06.852741
Fax: 06.85274446
Web: www.inarcassa.it

 

ORARI DI RICEVIMENTO A MONZA

DELEGATO INARCASSA
DELLA PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA


Arch. Claudia Maria Borgonovo

Il delegato INARCASSA è a disposizione di tutti i colleghi per eventuali problemi e/o chiarimenti e può essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando l’argomento che si ha necessità di trattare e lasciando i propri recapiti per poter essere ricontattati, oppure telefonicamente al numero: 328.3264626.