Giovedì 24 luglio 2025, dalle ore 14.30 alle ore 18:30, presso la Sala Sirica di questo Consiglio Nazionale, in via Santa Maria dell’Anima 10, avrà luogo l’info day dedicata al Programma LIFE 2025.
Il seminario in oggetto, insieme ad altri tre, si inserisce nell’ambito del più ampio percorso culturale e formativo per Architetti PPC denominato “Saperi e strumenti Europei per Architetti e Territori”, che consentirà di approfondire i principali strumenti dell’Unione Europea per la sostenibilità ambientale, la rigenerazione urbana, la cultura e la formazione professionale, come da programma allegato.
L’Attività formativa del “LIFE info day 2025 per Architetti PPC. L’architettura per la transizione ecologica”, organizzata in collaborazione con il National Contact Point italiano (LIFE NCP IT), istituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), consente di approfondire gli aspetti di maggiore interesse del Programma LIFE.
L’info day rappresenta un appuntamento di grande rilevanza per conoscere più nel dettaglio le:
Ai lavori parteciperanno, in presenza, gli esperti di LIFE NCP IT del MASE e i beneficiari dei due progetti LIFE incentrati sull’iniziativa “New European Bauhaus”, così come da programma allegato.
L’Info day potrà essere seguita:
La partecipazione in presenza, fino ad esaurimento posti, dovrà essere confermata all’indirizzo e-mail interni@cnappc.it, entro martedì 22 luglio, mentre per la partecipazione on-line al webinar sarà possibile collegarsi al seguente link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/8923434509391207776
Una volta completata l’iscrizione, si riceverà all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, il link per la partecipazione. Nell’effettuare la registrazione, si chiede di prestare particolare attenzione all’inserimento del Codice Fiscale e dell’indirizzo e-mail entrambi necessari, rispettivamente, per l’assegnazione dei CFP e il ricevimento del link.
Si ricorda che il collegamento è unico, a proprio uso esclusivo e non può essere condiviso o ceduto ad altri utenti. Prima di partecipare è opportuno verificare i requisiti di sistema e si consiglia di seguire l’evento da una connessione stabile, al fine di evitare problemi di collegamento.
I crediti verranno rilasciati sulla Piattaforma Formativa dal CNAPPC