Home Formazione Offerta formativa "PROGETTARE AMBIENTI DI BENESSERE" SPA e spazi benessere indoor e outdoor, percorsi, attrezzature, materiali
Formazione

"PROGETTARE AMBIENTI DI BENESSERE" SPA e spazi benessere indoor e outdoor, percorsi, attrezzature, materiali

18 settembre 2025 - ORE 14:30-18:30
Prezzo:
Gratis
Posti : Disponibili
4 CFP rilasciati per architetti p.p.c.

SEMINARIO
"PROGETTARE AMBIENTI DI BENESSERE" SPA e spazi benessere indoor e outdoor, percorsi, attrezzature, materiali

Giovedì 18 settembre pv.
dalle ore 14.30 alle 18.30
Aula fisica: MONZA - Showroom Pressiani (Viale G.B. Stucchi 62): per richiedere la scheda di iscrizione progetto@inn.it / tel. 029007430

Wellness Design - I Love My Wellness srls, in collaborazione e con il rilascio dei crediti formativi da parte dell'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza, ha organizzato il seminario "PROGETTARE AMBIENTI DI BENESSERE" SPA e spazi benessere indoor e outdoor, percorsi, attrezzature, materiali.

PROGRAMMA 

14.15 Registrazione dei partecipanti

Stefano Pediconi, architetto
Analisi e ragionamenti preliminarie nella progettazione di ambienti wellness e SPA.

L'importanza di un concept ben definito grazie alla precisa identificazionezione del cliente. Il percorso benessere e i percorsi degli ospiti all'interno della struttura. Piedi nudi e piedi calzati. Le attrezzature e la loro successione. La complementarietà di attrezzature, arredi, etc.

Monica Samori e Enrico Bernuzzi, Bernuzzisamori Architetti
Ospitalità outdoor, sostenibilità e rapporto con il paesaggio.

La moderna progettazione di un villaggio vacanze tra sostenibilità ambientale e necessità di gestori e clienti. Progetti – internazionalmente premiati - di mobile home e tende (glamping). Lusso e natura un binomio oggi in forte ascesa.

Dott. Andrea Da Re, Formatore Jacuzzi 
Introduzione alla scelta progettuale delle attrezzature dedicate all'idromassaggio.

Vasche, minipiscine, nuoto controcorrente. Attrezzature rivolte al settore hospitality e quindi “pubbliche”, attrezzature destinate a residenze private. Installazioni al suolo/piano terra e installazioni ai piani superiori: ragionamenti, analisi e scelte.

D.ssa Manuela Tesei, Brand Manager, EFFE
Temperatura e microclima, la gestione progettuale di calore e umidità all'interno di “stazioni” calde quali sauna, bagno turco e hammam.

Una corretta scelta e gestione di materiali, stufe, generatori di vapore e circolazione dell'aria, oltre a rispondere a criteri di sostenibilità ambientale ed economica, ha fondamentale importanza per il benessere e la salute degli ospiti/utilizzatori.

Andrea Zaniboni, Felli, Direttore Tecnico
Tecnologie progettuali innovative nel settore pavimentazione e rivestimenti da esterni.

Soluzioni orizzontali e verticali rispondenti a severi criteri di sostenibilità ambientale ed economica. Estetica, durata nel tempo, resistenza ai raggi solari, proprietà olfattive sono tutti paramentri da prendere in considerazione e a cui rispondere.

18.30 Conclusioni, aperitivo in sede


Il Seminario è libero e aperto a professionisti, progettisti, architetti, albergatori, designer, gestori, SPA Manager, operatori del settore, studenti, etc.

Il corso è fruibile unicamente in presenza.

Le iscrizioni al Seminario si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di 40 partecipanti.

Per sapere se vi sono ancora posti disponibili e ricevere la scheda di iscrizione, inviare una email a progetto@inn.it
Le domande di iscrizione debitamente compilate dovranno pervenire a Wellness Design via e-mail, sempre all’indirizzo progetto@inn.it
A tutti i richiedenti sarà data comunicazione dell’avvenuta ricezione.

PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC (architetti p.p.c.) n° 4 CFP
Ricordiamo che i CFP per gli architetti verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma formativa entro 30 giorni dall'erogazione del seminario.