Home News Bandi e concorsi - ONSAI Ordine APPC Bologna - Concorso di idee per l’allestimento del Museo del Basket - NON conforme
Bandi e concorsi - ONSAI

07 marzo 2019

Si trasmette nota inviata dall'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Bologna in merito alla non rispondenza del concorso di idee per l’allestimento del Museo del Basket ai requisiti di rating del CNAPPC.

“Bologna Welcome”, società partecipata dal Comune di Bologna, Camera di Commercio, Bologna Fiere, Federalberghi e Confcommercio, ha bandito alcuni mesi fa un Concorso di idee per l’allestimento del Museo del Basket all’interno del Palazzo dello Sport, che a nostro avviso non presenta i requisiti minimi che diano una garanzia della valorizzazione dell’impegno richiesto ai partecipanti.

Come Commissione Concorsi abbiamo prontamente mandato una comunicazione alla Società banditrice nella quale segnalavamo alcune criticità che sarebbero potute essere sanate con una rettifica del bando. Abbiamo anche dato la nostra disponibilità a collaborare per rendere la competizione conforme agli standard  di rating dei concorsi di idee del CNAPPC.

Purtroppo ad oggi non ci è pervenuta alcuna risposta, e nell’approssimarsi del periodo di chiusura del concorso abbiamo ritenuto doveroso comunicare agli iscritti interessati le criticità segnalate, così che l’eventuale partecipazione avvenga in maniera consapevole, non fornendo il concorso, a nostro avviso, garanzie sufficienti.