Home Servizi Convenzioni
Servizi

Convenzioni

Grazie a una serie di accordi stipulati con enti e imprese, gli iscritti all’Ordine di Monza e Brianza possono usufruire di numerosi servizi a tariffe vantaggiose.

Dall’accesso alle banche dati per professionisti alle consultazioni normative, dai servizi per tempo libero, sport e cultura a quelli bancari e assicurativi, dal noleggio e acquisto di autoveicoli agli strumenti e software professionali, dai corsi di aggiornamento sino ai libri e alle riviste per la professione, sono molte le categorie merceologiche che presentano condizioni agevolate per gli architetti della Provincia di Monza e Brianza.

Di seguito l'elenco aggiornato delle convenzioni in essere:

 

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza ha stipulato una convenzione con la Trienanle di Milano che prevede la riduzione del biglietto di ingresso per i propri iscritti.

Maggioni informazioni al sito della Triennale
www.triennale.it

L'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Monza e Brianza e Europaconcorsi, società specializzata nell'informazione internet per progettisti, hanno stretto un accordo che consente a tutti gli iscritti che ne faranno richiesta di usufruire di Log-on: un abbonamento gratuito e illimitato per accedere ai bandi integrali pubblicati su europaconcorsi.com

Attivare il servizio è semplicissimo: basta registrarsi al sito www.europaconcorsi.com cliccando sul seguente link: http://www.europaconcorsi.com/signup, e fornire il proprio numero di iscrizione all'Ordine.
 
Per qualsiasi ulteriore informazione ed assistenza tecnica sul servizio Log-on potete rivolgervi direttamente alla responsabile presso Europaconcorsi: Maura Floris: maura@europaconcorsi.com

Log-on è un pacchetto servizi estremamente diversificato che oltre fornire i bandi integrali dei concorsi e delle gare di progettazione bandite in Italia e all'estero (in media 600 bandi al mese), informa su nuove possibilità di lavoro in Università e pubblica Amministrazione, nuovi corsi di formazione professionale e post laurea.
Non solo: oltre a "ricevere" informazioni professionali, potrete "trasmettere" e “comunicare" on-line informazioni sulla vostra struttura professionale e gestire con pochi semplici click la vostra scheda personale su due nuovi portali - divisare.com e architettura-italiana.com - dedicati rispettivamente allo scenario architettonico internazionale e nazionale.

Il vostro account su europaconcorsi.com vi garantirà l'accesso anche su divisare.com e architettura-italina.com senza bisogno di fare una nuova registrazione

Accesso a tariffa concordata alla banca dati dell'Agenzia delle Entrate - Territorio (catasto e pubblicità immobiliare): http://portalearchmonza.visura.it/default.do

Tariffe: convenzione VISURA S.P.A. - servizi catastali e ipotecari (file in corso di aggiornamento)

Accesso a tariffa concordata alla banca dati della Pubblica Amministrazione: http://portalearchmonza.visura.it/default.do

Tariffe: convenzione VISURA S.P.A. - Processo Civile Telematico (file in corso di aggiornamento)

Convenzione di tirocinio per studenti e /o laureati e o diplomati del Politecnico di Milano.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

Ad integrazione delle attività di assistenza e dei servizi offerti da INARCASSA, è a disposizione una convenzione con la Banca Popolare di Sondrio, per cui Inarcassa si è posta come intermediario per ottenere le migliori condizioni commerciali, nel rispetto della specificità della categoria ed a favore degli iscritti che hanno la facoltà di utilizzarle con costo a proprio carico. La convenzione oltre a condizioni vantaggiose di conto corrente tradizionale e on line, offre “Inarcassa Card”, una carta di credito che, oltre al consueto uso commerciale tramite i circuiti Visa o Mastercard, permette il versamento dei contributi on line e l’accesso facilitato a prestiti personali, con opzione di rimborso rateale su tutti e tre gli usi citati (per informazioni n. verde 800 016 318). 

La Fondazione Inarcassa, nell’ambito delle iniziative assunte a favore degli Architetti e Ingegneri liberi professionisti, ha sottoscritto una nuova convenzione, rivolta ai propri soci, con la Società Alliance Group, gruppo leader mondiale nel settore del noleggio a lungo termine.

Questo servizio riserverà agli Architetti e Ingegneri liberi professionisti, singoli o associati iscritti ad Inarcassa e ai loro familiari conviventi, servizi di noleggio a medio e lungo termine (auto moto e furgoni di qualsiasi marca e modello, anche di lusso) per 24-36-48 mesi, comprensivi di immatricolazione, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, tassa di proprietà, assistenza stradale H24 ecc., con applicazione di uno sconto dal 10 al 15 % sulle tariffe previste per i non convenzionati e/o pubblico in generale, collegandosi al sito www.alliancerenting.it e inserendo il codice promozionale FONDAZIONEINARCASSA.

All’atto della sottoscrizione dell’accordo verrà richiesto di esibire la tessera d’iscrizione alla Fondazione valida per l’anno solare in corso, scaricabile nell’area profilo del portale di Fondazione.

Si ricorda che in base alla normativa di riferimento Iva è, peraltro, possibile per i liberi professionisti fruire delle detrazioni previste.

Per approfondire le specifiche della convenzione è possibile visitare il sito https://fondazionearching.it/convenzioni alla pagina CONVENZIONI:
 

L’Ordine informa i propri iscritti in merito alla possibilità di attivare il servizio di Firma Digitale ai sensi della convenzione stipulata dal CNAPPC con Aruba spa.

Per formulare la richiesta di servizio in modalità on-line, è necessario accedere al sito del CNAPPC (codice convenzione cnappc1579).

Selezionando il nominativo dell’Ordine di Monza e Brianza si potrà accedere al modulo per la richiesta di acquisto del certificato di Firma Digitale.

Terminata la procedura di acquisto con il pagamento da parte del professionista, la società Aruba invierà la documentazione e il materiale acquistato presso la sede dell’Ordine (Via Zucchi 25 – Monza).
L’addetto alla segreteria incaricato provvederà alla consegna del materiale.

Sia il professionista titolare del certificato sia l’Ordine provinciale, qualora se ne verificassero le condizioni necessarie, potrebbero richiedere la sospensione o revoca del certificato emesso.

I materiali ordinati dagli iscritti perverranno all’Ordine di appartenenza al massimo entro i quindici giorni dalla formalizzazione dell’acquisto e dal pagamento di quanto dovuto; il professionista verrà avvisato tramite e-mail dell’avvenuta spedizione all’Ordine provinciale del suddetto materiale.

Il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC ha stipulato con ArubaPEC SpA, regolarmente iscritta nell’elenco dei conservatori attivi accreditati presso l’Agenzia per l’Italia Digitale, una convenzione per l’acquisto del servizio “DocFly Fatturazione PA”.  

Tale convenzione prevede che il servizio rilasciato gratuitamente il primo anno, possa essere, a scadenza, rinnovato a tue spese (non automaticamente, ma solo su esplicita richiesta) ad un prezzo annuo concordato di € 10 anziché 25.

Clicca qui per conoscere più in dettaglio il servizio erogato e la sua relativa modalità di attivazione.
 

L’Ordine degli Architetti P.P. e C. della provincia di Monza e della Brianza, in vista della prossima introduzione dell'obbligo di fatturazione elettronica dal 1° gennaio 2019 (per approfindimento clicca qui) e nell'interesse degli iscritti all'Albo, ha stipulato una convenzione con OPEN DOT COM, che offrirà ai medesimi la fornitura della Fatturazione elettronica in due diverse soluzioni.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

L’Ordine degli Architetti P.P. e C. della provincia di Monza e della Brianza, in vista della prossima introduzione dell'obbligo di fatturazione elettronica dal 1° gennaio 2019 (per approfindimento clicca qui) e nell'interesse degli iscritti all'Albo, ha stipulato una convenzione con S.P.E. Sistemi e Progetti Elettronici, che offrirà ai medesimi la fornitura della Fatturazione elettronica.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

L’Ordine degli Architetti P.P. e C. della provincia di Monza e della Brianza, visto l'obbligo di fatturazione elettronica dal 1° gennaio 2019 (per approfindimento clicca qui) e nell'interesse degli iscritti all'Albo, ha stipulato una convenzione con NAMIRIAL spa, che offrirà ai medesimi la fornitura della Fatturazione elettronica attiva e passiva.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

L’Ordine degli Architetti P.P. e C. della provincia di Monza e della Brianza ha stipulato una convenzione con NAMIRIAL spa, che offrirà agli iscritti la possibilità di acquistare a prezzi agevolati software tecnici per l'edilizia.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

L’Ordine degli Architetti P.P. e C. della provincia di Monza e della Brianza, in relazione a quanto disposto dal DPR 7 agosto 2012 n. 137, nell'interesse degli iscritti all'Albo, ha stipulato una convenzione con C&Q ASSICURAZIONI SAS - Agenzia Generali Zurich Insurance Plc e Europassistance Italia spa, che offrirà ai medesimi consulenza gratuita in campo assicurativo e nello specifico settore della Responsabilità Civile Professionale per la professione di Architetto.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

L’Ordine degli Architetti P.P. e C. della provincia di Monza e della Brianza, in relazione a quanto disposto dal DPR 7 agosto 2012 n. 137, nell'interesse degli iscritti all'Albo, ha stipulato una convenzione con CESANA ASSICURATORI BROKERS/DUAL ITALIA SPA, che offrirà ai medesimi consulenza gratuita in campo assicurativo e nello specifico settore della Responsabilità Civile Professionale per la professione di Architetto.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

 

L’Ordine degli Architetti P.P. e C. della provincia di Monza e della Brianza, in relazione a quanto disposto dal DPR 7 agosto 2012 n. 137, nell'interesse degli iscritti all'Albo, ha stipulato una convenzione con l'Agenzia Plurimandataria ASIA s.r.l., che offrirà ai medesimi consulenza gratuita in campo assicurativo e nello specifico settore della Responsabilità Civile Professionale per la professione di Architetto.

In tale ambito è stata scelta la Compagnia Assicurativa “TUA assicurazioni”, del GRUPPO CATTOLICA, con la polizza RCT professionale.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza ha stipulato una convenzione con XClima, che permette al singolo iscritto interessato di partecipare all’intera offerta formativa presente sulla piattaforma XClima.
Tale partecipazione è permessa con la sottoscrizione, in libera e piena autonomia, di un abbonamento al costo di € 130,00 + IVA.
Tale abbonamento avrà la durata di un anno solare dalla data di attivazione.

Ricordiamo che l’OAMB ha stipulato un accordo fino al 31-12-2019 per l’utilizzo della piattaforma XClima a completo titolo gratuito per i propri iscritti solo per la partecipazione ai webinars realizzati dall’OAMB.
Per aderire alla Membership dell'Ordine di Monza e Brianza si rimanda alle istruzioni al seguente link

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza ha stipulato una convenzione con Erd.tech solution, che permette al singolo iscritto interessato di sottoscrivere corsi a prezzi agevolati.

Ricordiamo che i corsi organizzati in convenzione con Erd.tech solution sono disponibili nella sezione "Offerta formativa" sul sito dell'Ordine

L'accordo stipulato è valido fino al 30-12-2019.

Nell'area riservata e possibile trovare i dettagli della convenzione.

Libreria professionale, edizioni giuridiche, fiscali e tecniche. Presente nel centro di Monza dal 1980.

La convenzione è riservata a tutti i professionisti iscritti all’Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza i quali, presentandosi con il tesserino, hanno diritto a quanto riportato in convenzione.

La convenzione è valida fino al 31/12/2020

Le condizioni dell’offerta in convenzione, sono riservate solo agli iscritti all’Ordine di Monza e Brianza e sono visibili nell’area riservata.

Situata in pieno centro della città di Monza, la libreria Libri & Libri presenta una vasta scelta ed esposizione di libri di più generi. Il personale, sempre aggiornato, offre con cortesia indicazioni per una migliore scelta.  
La libreria garantisce anche il servizio di ordini su richiesta.

La convenzione è riservata a tutti i professionisti iscritti all’Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza i quali, presentandosi con il tesserino, hanno diritto a quanto riportato in convenzione.

La convenzione è valida fino al 31/12/2019

Le condizioni dell’offerta in convenzione, sono riservate solo agli iscritti all’Ordine di Monza e Brianza e sono visibili nell’area riservata.

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza ha stipulato una convenzione con “Tecniche Nuove spa” attraverso la quale gli architetti iscritti all'Ordine potranno acquistare a tariffe agevolate riviste, libri e corsi editi dal Gruppo.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza ha stipulato una convenzione con il gruppo Editoriale Domus spa attraverso la quale gli architetti iscritti all'Ordine potranno acquistare l'abbonamento alla Rivista Domus a prezzi agevolati.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

Divisare è un archivio di architettura contemporanea unico nel suo genere e un ottimo strumento di aggiornamento professionale.

L’archivio divisare contiene oltre 30 mila schede progetto raccolte in 7 macro aree tematiche:

1) Elementi architettonici
2) Tipologie
3) Temi e stili di architettura contemporanea
4) Dettagli costruttivi e caratteri distributivi degli edifici
5) Atlante di progetti realizzati in ambito concorsuale
6) Esempi di architettura di interni sia publici che privati
7) Esempi di abitazioni unifamiliari

Ogni area tematica è composta da decine di raccolte progetti a tema specifico (ad esempio: Elementi architettonici: Maniglie. oppure: Planimetrie: Piante di edifici ospedalieri).

La convenzione stuipulata con l'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza consente di consultare l'archivio divisare senza limitazioni e di effettuare ricerche mirate con le quali è possibile visualizzare gruppi di progetti e realizzazioni di architettura contemporanea che rispondano a criteri stabiliti (ad esempio: planimetrie di edifici ospedalieri realizzati in Francia negli ultimi 5 anni, o anche esempi di facciate schermate con elementi lamellari realizzate in Italia tra il 2000 e il 2010).

Per richiedere l’attivazione collegarsi con questa pagina: https://divisare.com/subscriptions e selezionare l’Ordine di Monza e Brianza dall'elenco.

La convenzione sarà attiva fino al 31/12/2019

 

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza ha stipulato una convenzione con “IMQ” attraverso la quale, relativamente alla Certificazione del personale ai sensi della norma UNI 11558, e stato riservato un listino scontato riservato agli iscritti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza ha stipulato un contratto di partnership nell'ambito della Certificazione delle persone con “TUV - Thüringen Italia S.r.l.”.

Il contratto regola le responsabilità delle parti in un rapporto di partnership all’interno del processo di Certificazione delle persone di TÜV Thüringen Italia, per la figura del Valutatore Immobiliare UNI 11558.

Per maggiori informazioni si rimanda al contratto sull'area riservata

A seguito della sottoscrizione dell'accordo di associazione tra il CNAPPC e l'Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI), avvenuto nel mese di Febbraio 2018, è stata recentemente siglata la convenzione che permetterà ai professionisti iscritti all’albo la consultazione delle norme UNI. Tale accordo è operativo dal mese di Giugno 2018.

Questa azione del CNAPPC, da tempo auspicata da molti Ordini provinciali, è finalizzata ad incrementare gli strumenti per la professione messi a disposizione degli iscritti per garantire maggiore competenza e professionalità.

In virtù di tale Convenzione i professionisti iscritti all'Albo potranno sottoscrivere un abbonamento finalizzato alla visualizzazione della raccolta completa delle norme UNI al prezzo annuo di 50€ + IVA, nonché ricevere uno sconto speciale rispetto al prezzo di listino per la licenza d'uso della singola norma in formato pdf con possibilità di download e stampa.

Per l'acquisto dell'abbonamento il professionista dovrà farsi rilasciare, nel caso non ne fosse già in possesso, delle credenziali di accesso ad un’area personale dalla quale sottoscrivere l'abbonamento.

Per le modalità di registrazione e sottoscrizione del contratto si rimanda alla pagina predisposta presente sul portale dell'Ente UNI; la stessa è raggiungibile attraverso il banner di colore rosso "convenzioni 2018" partendo dall'home page del portale stesso.

E’ a disposizione un call center (02-70024200) attivo nell'orario di ufficio e un indirizzo email (westore@uni.com) a cui il professionista può chiedere informazioni.

E' possibile scaricare copia dell'accordo.

E’ pervenuta dalla Rete delle Professioni Tecniche la circolare n. 42, prot. 469 del 11 aprile 2019, con la quale si forniscono informazioni in merito alla proroga fin al 31 dicembre 2019 dell’accordo quadro a suo tempo stipulato con la FCA.

L’iniziativa promossa da Fiat Chrysler Automobiles S.p.a è valida per tutti i professionisti iscritti agli Ordini e Collegi aderenti alla RPT.

Per le condizioni dell'informativa rinnovo accordo quadro RPT - FCA clicca qui

L'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza ha stipulato un protocollo d'intesa con la CAP Holding S.p.A. per l'accesso al Servizio WebGis.

La Cap Holding S.p.A. ha per oggetto sociale l'esercizio delle attività che concorrono a formare il Servizio Idrico Integrato, tra cui la progettazione, la realizzazione, l'organizzazione, la gestione e la manutenzione di ogni opera e/o impianto necessari o funzionali o comunque correlati allo svolgimento delle attività e dei servizi svolti e, in particolare esegue, in conformità alla normativa di settore, l'attività di gestione del patrimonio di reti e impianti per il Servizio Idrico Integrato di tutti i Comuni della Città Metropolitana di Milano e alcuni Comuni delle Province di Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como; per questo ha ritenuto di progettare e realizzare una piattaforma informatica per una centralizzazione e condivisione della conoscenza incrementale del territorio: WEB GIS.

Il Protocollo prevede di mettere a disposizione le informazioni territoriali delle reti gestite, consentendo l'accesso gratuito a tutti i professionisti aderenti all'ordine professionale di Monza e della Brianza al servizio Webgis, al fine di accelerare il processo di acquisizione di informazioni tecniche necessarie per le relative attività dirette alla produzione di pratiche connesse a permessi edilizi e quant'altro si rende necessario;

MODALITA' DI UTILIZZO DEL SERVIZIO WEB GIS
Il professionista interessato a utilizzare il servizio dovrà fare la registrazione sul sito di CAP Holding S.p.A. nella sezione dedicata agli ordini accettando l’informativa privacy vigente. L'Ufficio SIT di CAP Holding S.p.A. riceve la richiesta, la verifica e l'autorizza inviando una comunicazione mail al professionista stesso. Il professionista riceverà la sua user e password entro 24 ore. Ogni registrazione permette di avere accesso ad un singolo comune. Nel caso si avesse bisogno di accedere ai dati di più comuni è necessario fare più registrazioni. La password ha una durata di 6 (sei) mesi, dopo i quali sarà necessario fare una nuova registrazione. User e password sono ad esclusivo uso del professionista e non devono essere divulgate. Per richieste particolari, il professionista potrà fare richiesta all'ufficio SIT attraverso email dedicata: ufficio.sit@gruppocap.it

Informazioni disponibili nel sistema webgis:

  • Acquedotto: Elementi puntuali e lineari della rete acquedotto,
  • Fognatura: Elementi puntuali e lineari della rete fognatura,
  • Limiti Amministrativi
  • Database Topografico e/o Carta Tecnica Numerica Comunale,
  • Ortofoto

Il presente Protocollo d'Intesa avrà una durata di cinque anni (scadenza 27/02/2024)

 

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza ha stipulato una convenzione con Rev&New Sport Consulting Srl attraverso la quale gli architetti iscritti all'Ordine potranno acquistare l'abbonamento e/o i biglietti per la stagione sportiva 2019/2020 delle Pallacanestro Olimpia Milano e Pallacanestro Cantù a prezzi agevolati.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata