Home Servizi Convenzioni
Servizi

Convenzioni

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza ha stipulato una convenzione con la Trienanle di Milano che prevede la riduzione del biglietto di ingresso per i propri iscritti.

Maggioni informazioni al sito della Triennale
www.triennale.it

L'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Monza e Brianza e Europaconcorsi, società specializzata nell'informazione internet per progettisti, hanno stretto un accordo che consente a tutti gli iscritti che ne faranno richiesta di usufruire di Log-on: un abbonamento gratuito e illimitato per accedere ai bandi integrali pubblicati su europaconcorsi.com

Attivare il servizio è semplicissimo: basta registrarsi al sito www.europaconcorsi.com cliccando sul seguente link: http://www.europaconcorsi.com/signup, e fornire il proprio numero di iscrizione all'Ordine.
 
Per qualsiasi ulteriore informazione ed assistenza tecnica sul servizio Log-on potete rivolgervi direttamente alla responsabile presso Europaconcorsi: Maura Floris: maura@europaconcorsi.com

Log-on è un pacchetto servizi estremamente diversificato che oltre fornire i bandi integrali dei concorsi e delle gare di progettazione bandite in Italia e all'estero (in media 600 bandi al mese), informa su nuove possibilità di lavoro in Università e pubblica Amministrazione, nuovi corsi di formazione professionale e post laurea.
Non solo: oltre a "ricevere" informazioni professionali, potrete "trasmettere" e “comunicare" on-line informazioni sulla vostra struttura professionale e gestire con pochi semplici click la vostra scheda personale su due nuovi portali - divisare.com e architettura-italiana.com - dedicati rispettivamente allo scenario architettonico internazionale e nazionale.

Il vostro account su europaconcorsi.com vi garantirà l'accesso anche su divisare.com e architettura-italina.com senza bisogno di fare una nuova registrazione

Accesso a tariffa concordata alla banca dati dell'Agenzia delle Entrate - Territorio (catasto e pubblicità immobiliare): http://portalearchmonza.visura.it/default.do

Tariffe: convenzione VISURA S.P.A. - servizi catastali e ipotecari (file in corso di aggiornamento)

Accesso a tariffa concordata alla banca dati della Pubblica Amministrazione: http://portalearchmonza.visura.it/default.do

Tariffe: convenzione VISURA S.P.A. - Processo Civile Telematico (file in corso di aggiornamento)

Convenzione di tirocinio per studenti e /o laureati e o diplomati del Politecnico di Milano.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

Ad integrazione delle attività di assistenza e dei servizi offerti da INARCASSA, è a disposizione una convenzione con la Banca Popolare di Sondrio, per cui Inarcassa si è posta come intermediario per ottenere le migliori condizioni commerciali, nel rispetto della specificità della categoria ed a favore degli iscritti che hanno la facoltà di utilizzarle con costo a proprio carico. La convenzione oltre a condizioni vantaggiose di conto corrente tradizionale e on line, offre “Inarcassa Card”, una carta di credito che, oltre al consueto uso commerciale tramite i circuiti Visa o Mastercard, permette il versamento dei contributi on line e l’accesso facilitato a prestiti personali, con opzione di rimborso rateale su tutti e tre gli usi citati (per informazioni n. verde 800 016 318). 

L’Ordine degli Architetti P.P. e C. della provincia di Monza e della Brianza, in relazione a quanto disposto dal DPR 7 agosto 2012 n. 137, nell'interesse degli iscritti all'Albo, ha stipulato una convenzione con l'Agenzia Plurimandataria ASIA s.r.l., che offrirà ai medesimi consulenza gratuita in campo assicurativo e nello specifico settore della Responsabilità Civile Professionale per la professione di Architetto.

In tale ambito è stata scelta la Compagnia Assicurativa “TUA assicurazioni”, del GRUPPO CATTOLICA, con la polizza RCT professionale.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

Situata in pieno centro della città di Monza, la libreria Libri & Libri presenta una vasta scelta ed esposizione di libri di più generi. Il personale, sempre aggiornato, offre con cortesia indicazioni per una migliore scelta.  
La libreria garantisce anche il servizio di ordini su richiesta.

La convenzione è riservata a tutti i professionisti iscritti all’Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza i quali, presentandosi con il tesserino, hanno diritto a quanto riportato in convenzione.

La convenzione è valida fino al 31/12/2019

Le condizioni dell’offerta in convenzione, sono riservate solo agli iscritti all’Ordine di Monza e Brianza e sono visibili nell’area riservata.

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza ha stipulato una convenzione con XClima, che permette al singolo iscritto interessato di partecipare all’intera offerta formativa presente sulla piattaforma XClima.
Tale partecipazione è permessa con la sottoscrizione, in libera e piena autonomia, di un abbonamento al costo di € 130,00 + IVA.
Tale abbonamento avrà la durata di un anno solare dalla data di attivazione.

Ricordiamo che l’OAMB ha stipulato un accordo fino al 30-12-2018 per l’utilizzo della piattaforma XClima a completo titolo gratuito per i propri iscritti solo per la partecipazione ai webinars realizzati dall’OAMB.
Tale adesione avviene acquistando a zero questo prodotto https://xclima.com/OAPPC-MB

L’Ordine degli Architetti P.P. e C. della provincia di Monza e della Brianza, in relazione a quanto disposto dal DPR 7 agosto 2012 n. 137, nell'interesse degli iscritti all'Albo, ha stipulato una convenzione con C&Q ASSICURAZIONI SAS - Agenzia Generali Zurich Insurance Plc e Europassistance Italia spa, che offrirà ai medesimi consulenza gratuita in campo assicurativo e nello specifico settore della Responsabilità Civile Professionale per la professione di Architetto.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

L’Ordine degli Architetti P.P. e C. della provincia di Monza e della Brianza, in relazione a quanto disposto dal DPR 7 agosto 2012 n. 137, nell'interesse degli iscritti all'Albo, ha stipulato una convenzione con CESANA ASSICURATORI BROKERS/DUAL ITALIA SPA, che offrirà ai medesimi consulenza gratuita in campo assicurativo e nello specifico settore della Responsabilità Civile Professionale per la professione di Architetto.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

 

E’ pervenuta dalla Rete delle Professioni Tecniche la circolare n. 4, prot. 183 del 14 febbraio 2018, con la quale si trasmette l’accordo quadro in oggetto, rimodulato da parte di FCA e valido fino al 31/12/2018.

L’iniziativa promossa da Fiat Chrysler Automobiles S.p.a è valida per tutti i professionisti iscritti agli Ordini e Collegi aderenti alla RPT.

Per le condizioni dell'informativa rinnovo accordo quadro RPT - FCA clicca qui

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza ha stipulato una convenzione con “Maggioli spa” attraverso la quale gli architetti iscritti all'Ordine potranno acquistare riviste e volumi dell'area tecnica a prezzi agevolati

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza ha stipulato una convenzione con “Paysage” attraverso la quale gli architetti iscritti all'Ordine potranno acquistare un abbonamento alle due riviste internazionali TOPSCAPE PAYSAGE e GIARDINO ITALIANO  a prezzi agevolati.

PAYSAGE, prevede, inoltre, l’accesso a svariati benefici tra cui la possibilità, per tutti coloro iscritti all’ordine, di partecipare in forma gratuita, o privilegiata, a tutti i workshop e gli eventi organizzati da PAYSAGE durante l’arco dell’anno.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza ha stipulato una convenzione con “IMQ” attraverso la quale, relativamente alla Certificazione del personale ai sensi della norma UNI 11558, e stato riservato un listino scontato riservato agli iscritti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza ha stipulato una convenzione con Erd.tech solution, che permette al singolo iscritto interessato di sottoscrivere corsi a prezzi agevolati.

Ricordiamo che i corsi organizzati in convenzione con Erd.tech solution sono disponibili nella sezione "Offerta formativa" sul sito dell'Ordine

L'accordo stipulato è valido fino al 30-12-2018.

Nell'area riservata e possibile trovare i dettagli della convenzione.

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza ha stipulato un contratto di partnership nell'ambito della Certificazione delle persone con “TUV - Thüringen Italia S.r.l.”.

Il contratto regola le responsabilità delle parti in un rapporto di partnership all’interno del processo di Certificazione delle persone di TÜV Thüringen Italia, per la figura del Valutatore Immobiliare UNI 11558.

Per maggiori informazioni si rimanda al contratto sull'area riservata

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza ha stipulato una convenzione con “Tecniche Nuove spa” attraverso la quale gli architetti iscritti all'Ordine potranno acquistare a tariffer agevolate riviste, libri e corsi editi dal Gruppo.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Convenzione pubblicata sull'area riservata

L’Ordine informa i propri iscritti in merito alla possibilità di attivare il servizio di Firma Digitale ai sensi della convenzione stipulata dal CNAPPC con Aruba spa.

Per formulare la richiesta di servizio in modalità on-line, è necessario accedere al sito del CNAPPC (codice convenzione cnappc1579).

Selezionando il nominativo dell’Ordine di Monza e Brianza si potrà accedere al modulo per la richiesta di acquisto del certificato di Firma Digitale.

Terminata la procedura di acquisto con il pagamento da parte del professionista, la società Aruba invierà la documentazione e il materiale acquistato presso la sede dell’Ordine (Via Zucchi 25 – Monza).
L’addetto alla segreteria incaricato provvederà alla consegna del materiale.

Sia il professionista titolare del certificato sia l’Ordine provinciale, qualora se ne verificassero le condizioni necessarie, potrebbero richiedere la sospensione o revoca del certificato emesso.

I materiali ordinati dagli iscritti perverranno all’Ordine di appartenenza al massimo entro i quindici giorni dalla formalizzazione dell’acquisto e dal pagamento di quanto dovuto; il professionista verrà avvisato tramite e-mail dell’avvenuta spedizione all’Ordine provinciale del suddetto materiale.

A seguito della sottoscrizione dell'accordo di associazione tra il CNAPPC e l'Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI), avvenuto nel mese di Febbraio 2018, è stata recentemente siglata la convenzione che permetterà ai professionisti iscritti all’albo la consultazione delle norme UNI. Tale accordo è operativo dal mese di Giugno 2018.

Questa azione del CNAPPC, da tempo auspicata da molti Ordini provinciali, è finalizzata ad incrementare gli strumenti per la professione messi a disposizione degli iscritti per garantire maggiore competenza e professionalità.

In virtù di tale Convenzione i professionisti iscritti all'Albo potranno sottoscrivere un abbonamento finalizzato alla visualizzazione della raccolta completa delle norme UNI al prezzo annuo di 50€ + IVA, nonché ricevere uno sconto speciale rispetto al prezzo di listino per la licenza d'uso della singola norma in formato pdf con possibilità di download e stampa.

Per l'acquisto dell'abbonamento il professionista dovrà farsi rilasciare, nel caso non ne fosse già in possesso, delle credenziali di accesso ad un’area personale dalla quale sottoscrivere l'abbonamento.

Per le modalità di registrazione e sottoscrizione del contratto si rimanda alla pagina predisposta presente sul portale dell'Ente UNI; la stessa è raggiungibile attraverso il banner di colore rosso "convenzioni 2018" partendo dall'home page del portale stesso.

E’ a disposizione un call center (02-70024200) attivo nell'orario di ufficio e un indirizzo email (westore@uni.com) a cui il professionista può chiedere informazioni.

E' possibile scaricare copia dell'accordo.

Dal prossimo 26 maggio e fino al 25 novembre 2018 ai Giardini e all’Arsenale, nonché in vari luoghi di Venezia, si svolgerà la 16 Mostra Internazionale di Architettura dal titolo “FREESPACE”, a cura di Yvonne Farrell e Shelley McNamara, organizzata dalla Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta.

Grazie ai rapporti intercorsi e alla disponibilità manifestata dalla Biennale stessa, il Consiglio Nazionale Architetti PPC, anche per questa edizione, ha avuto la possibilità di definire una convenzione sulla base della quale sono state pattuite condizioni agevolate a favore dei professionisti iscritti a tutti gli Ordini. E’ quindi possibile acquistare da subito, on line, un Accredito Speciale CNAPPC che consente di accedere illimitatamente alle sedi espositive per tutto il periodo di apertura della Mostra, permettendo inoltre di fruire dell’orario esteso di apertura dell’Arsenale nei weekend estivi:

Tariffa early bird: € 60 anziché € 85 (+0,50 di commissione)
Deadline per usufruire della tariffa early bird: 31 agosto (termine prorogato rispetto a quelle del 30 Aprile, inizialmente previsto dall’art.1.2 della convenzione).
Tale accredito è valido per ingressi multipli in entrambi le sedi espositive (Giardini e Arsenale) per tutta la durata della Mostra e dà diritto ad entrare ed uscire liberamente.

Per acquistare l’accredito, inviare una mail a promozione@labiennale.org indicando in oggetto “Richiesta accredito speciale CNAPPC”, allegando la tessera d’iscrizione all’ordine. Alla ricezione della mail riceverete un codice per accedere all’acquisto on line attraverso il seguente link: https://labiennale.vivaticket.it/ita/event/accredito-freespace/110352?idt=653
È possibile effettuare il pagamento con carta di credito o carta prepagata.

Gli accreditati dopo aver effettuato l’acquisto riceveranno via mail la ricevuta di pagamento che dovrà essere presentata unitamente al documento d’identità e/o alla tessera d’iscrizione all’ordine al momento del ritiro dell’accredito che avverrà presso le biglietterie dedicate.
Si ricorda che l’accredito è strettamente personale e non cedibile e dovrà essere accompagnato da un documento di identità valido per poter entrare in Mostra.

 

Si segnala che l'Art. 1.1 della convenzione in atto tra la Fondazione La Biennale ed il CNAPPC, prevede una tariffa speciale sul Biglietto Giornaliero d'ingresso alla mostra, pari a 22 euro cad. anzichè 25 euro, per tutti gli iscritti che presenteranno la tessera d'iscrizione all'Ordine alle biglietterie delle sedi espositive (Giardini e Arsenale).
Il biglietto d'ingresso di 22 euro è valido per un solo accesso ad entrambe le sedi espositive (Giardini e Arsenale), anche in giorni non consecutivi. Il biglietto non dà diritto d'entrare ed uscire liberamente.

 

In virtù della eccezionalità dell’evento e dei suoi contenuti, ai sensi dell’art. 5.2 delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo, il CNAPPC ha riconosciuto, con specifica delibera di Consiglio, l’attribuzione di 2 CFP ai partecipanti all’evento (cfr. art. 4 Convenzione).

 

Per maggiori informazioni si prega si scrivere a promozione@labiennale.org

Il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC ha stipulato con ArubaPEC SpA, regolarmente iscritta nell’elenco dei conservatori attivi accreditati presso l’Agenzia per l’Italia Digitale, una convenzione per l’acquisto del servizio “DocFly Fatturazione PA”.  

Tale convenzione prevede che il servizio rilasciato gratuitamente il primo anno, possa essere, a scadenza, rinnovato a tue spese (non automaticamente, ma solo su esplicita richiesta) ad un prezzo annuo concordato di € 10 anziché 25.

Clicca qui per conoscere più in dettaglio il servizio erogato e la sua relativa modalità di attivazione.
 

Libreria professionale, edizioni giuridiche, fiscali e tecniche. Presente nel centro di Monza dal 1980.

La convenzione è riservata a tutti i professionisti iscritti all’Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza i quali, presentandosi con il tesserino, hanno diritto a quanto riportato in convenzione.

La convenzione è valida fino al 31/12/2020

Le condizioni dell’offerta in convenzione, sono riservate solo agli iscritti all’Ordine di Monza e Brianza e sono visibili nell’area riservata.