Home News CNAPPC Istanza interpello del CNAPPC su modalità di svolgimento corsi base (modulo A, B e C) per le figure professionali di RSPP e ASPP con modalità di formazione a distanza – riscontro della Commissione Interpelli del Ministero del Lavoro e delle Politiche
CNAPPC

Istanza interpello del CNAPPC su modalità di svolgimento corsi base (modulo A, B e C) per le figure professionali di RSPP e ASPP con modalità di formazione a distanza – riscontro della Commissione Interpelli del Ministero del Lavoro e delle Politiche

28 novembre 2016

Si allega, per opportuna conoscenza, il documento prot. n. 19862 del 25/10/2016 della Commissione Interpelli del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con il quale si riscontra l’istanza avanzata dal Consiglio Nazionale nella materia di cui all’oggetto.
 
Detta richiesta è scaturita da specifico quesito dell'Ordine di Massa Carrara del 21 aprile prot. 97/16, con cui si chiedeva al CNAPPC di formulare interpello per sapere, se per le figure di RSPP e ASPP, fosse possibile espletare corsi di Il Ministero, nel rispondere, ha specificato che per le figure di RSPP e ASPP è possibile l'e-learning solo per il modulo A, e ciò in base all’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 193 del 19 agosto 2016 entrato in vigore il 3 settembre 2016.

Si segnala che il documento allegato è pubblicato sul sito del Ministero stesso, nella sezione dedicata agli “interpelli".