Home News Forense Conferma iscrizione Albo CTU - Documentazione da consegnare

Conferma iscrizione Albo CTU - Documentazione da consegnare

20 novembre 2023

Gentile Collega,
facendo seguito alle recenti richieste del Tribunale di Monza in merito all’obbligo di revisione periodica degli Albi di CTU e Periti, anche alla luce dell’entrata in vigore del D.M. n.109/2023, si rende necessario che ciascun professionista interessato formuli apposita domanda di conferma della propria iscrizione all’Albo dei CTU e/o dei Periti, per il tramite dell’Ordine o Collegio professionale di appartenenza.

A tal fine si invitano gli iscritti all’OAMB a compilare l’apposito “Modulo domanda di conferma iscrizione Albo CTU”, allegato alla presente e di farlo pervenire in originale (no p.e.c, no e-mail) alla Segreteria dell’OAMB di Via Zucchi, 25 Monza, entro il termine improrogabile del 20 dicembre 2023.

Sarà possibile effettuare la consegna del modulo originale in bollo presso gli uffici dell’Ordine nei seguenti orari:

• dal lunedì al giovedì su appuntamento 9:00/13:00 - 14.00/16.00
  • venerdì su appuntamento 9:00/13:00

Si segnala che le indicazioni fornite dal Tribunale dispongono tassativamente che la mancata presentazione della domanda di conferma comporterà l’automatica cancellazione del CTU/Perito dall’Albo tenuto dal Tribunale.

Le domande per la permanenza negli Albi devono essere necessariamente formulate utilizzando la modulistica allegata alla presente mail; sul modulo – come da indicazioni riportate nel medesimo - andranno applicate 1 o 2 marche da bollo del valore di € 16,00 a seconda che il professionista dichiari di voler confermare la permanenza ad uno solo a ad entrambi gli elenchi indicati (CTU e Periti).

Terminata la raccolta delle suddette istanze di permanenza, sarà onere dell’Ordine depositare formalmente le stesse presso la Cancelleria della Volontaria Giurisdizione del Tribunale di Monza.

Ringraziando nuovamente per la collaborazione, si inviano i migliori saluti.

Il Presidente OAPPC MB, arch. Michela Locati
Il Responsabile della Commissione Forense, arch. Paola Destefani