Home News Presidi protezione civile regionale Partecipazione prossimo corso per professionisti abilitati alla valutazione di agibilità post sisma
Presidi protezione civile regionale

30 gennaio 2024

Gli ordini professionali degli architetti, ingegneri, geologi e il consiglio dei geometri hanno costituito la Struttura Tecnica Nazionale (STN) con lo scopo di diffondere la cultura di protezione civile e di concordare con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile le attività formative e le attività in emergenza.

La struttura regionale della STN ha ottenuto la possibilità per i professionisti della Lombardia di partecipare al prossimo corso per professionisti abilitati alla valutazione di agibilità post sisma tramite la compilazione della apposita scheda AEDES. Sono disponibili 30 posti per gli architetti della Lombardia.

Il corso si svolgerà in modalità sincrona a distanza a partire dalla settimana del 19 febbraio 2024 e si concluderà nella settimana del 25 marzo 2024, per la durata di 44 ore, con obbligo di frequenza per almeno l’80% delle lezioni.
A seguire sono previste due giornate in presenza per lo svolgimento della simulazione e dell’esame in una sede regionale ancora da definire, previste tra il 9 e il 19 aprile 2024

Il costo del corso è stabilito in € 100,00 per i diritti di segreteria.

Si sottolinea che a seguito del completamento del percorso formativo, si potrà essere inseriti negli elenchi del Nucleo Tecnico Nazionale, iscrivendosi all’ Elenco Centrale DPC, Sezione STN (Consiglio Nazionale Ingegneri - Consiglio Nazionale Architetti - Consiglio Nazionale Geometri - Consiglio Nazionale Geologi), ed è consentito altresì iscriversi all’ Elenco Regionale Sezione 1 per le emergenze di rilievo regionale.

Appena disponibili daremo indicazioni in merito alle modalità di iscrizione, nel contempo l’architetto Francesco Stucchi è disponibile, previo appuntamento, ad incontrare i colleghi interessati a frequentare il corso presso la sede dell’Ordine venerdì 9 febbraio dalle ore 15 alle ore 16 per eventuali richieste di chiarimenti (eventuali richieste possono essere inviate anche via mail a ordine@ordinearchitetti.mb.it).