Home News Utilita' Richiesta adesione progetto “Alternanza scuola-lavoro” aziende e studi professionali del settore del Mobile e Arredo
Utilita'

Richiesta adesione progetto “Alternanza scuola-lavoro” aziende e studi professionali del settore del Mobile e Arredo

27 luglio 2015

L’Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Meroni” ha attivato ormai da 5 anni il progetto “Scuola-Lavoro” con lo scopo di realizzare un collegamento fattivo tra scuola e mondo del lavoro e delle professioni.

Una delle modalità adottate a questo scopo è l’organizzazione di periodo di lavoro per alcuni alunni presso aziende e studi professionali.

L’Istituto, esperienza quasi unica in Provincia, da ormai più di dieci anni ha inserito tutti gli alunni delle classi terza, quarta e quinta in differenti realtà operative con esiti molto positivi sia per gli alunni che per le aziende o studi che hanno offerto la loro collaborazione.

Intendendo ampliare l’inserimento ad un numero sempre maggiore di alunni si chiede la disponibilità a partecipare a tale progetto.

Il periodo di stage della durata di tre settimane nei mesi di febbraio-marzo e una sperimentazione per due classi (terza e quarta “arredi e forniture d’interni”) per un periodo più lungo di quattro/cinque settimane per quadrimestre, si prefigura come continuazione dell’attività didattica.

Si rende noto che i partecipanti sono coperti da assicurazione sulla responsabilità civile in quanto tali attività sono riconosciute all’interno del P.O.F.

Per ulteriori è possibile il Prof. Eugenio Perego eugenio.perego@ipsiameroni.it

ISIS - IPSIA "G. Meroni"
Via A. Stoppani, 38
20851 Lissone (MB)
 
Tel. 039/793948-88
Fax. 039/795683
 
e-mail: ipsiameroni@ipsiameroni.it
p.e.c: miis06300p@pec.istruzione.it
sito internet: http://www.ipsiameroni.gov.it