Home News Utilita' Comunicazione del Presidente - Portale Divisare

Comunicazione del Presidente - Portale Divisare

19 gennaio 2024

Gentile Collega,
chi utilizza il portale di Divisare ha ricevuto in questi giorni una mail, dalla società stessa, che comunica che il nostro Ordine ha deciso di non rinnovare il contratto.

Per completezza, va però precisato che la proposta economica è stata fatta ad un valore tre volte superiore rispetto a quello del contratto in scadenza, pertanto questo Consiglio, al pari di quello di molti altri Ordini, ha deciso, ad oggi, di non rinnovare l’abbonamento.

Così come avverrà anche per Europaconcorsi, che sappiamo subirà aumenti allo stesso modo sproporzionati, stiamo considerando altre piattaforme e la possibilità di centralizzare il servizio con il CNAPPC.

Il portale di Divisare è utilizzato al momento da circa il 10% degli iscritti, pertanto le valutazioni saranno correlate anche alla concreta fruizione dei servizi che eroghiamo.
Appena saranno assunte decisioni in merito, forniremo tutti gli aggiornamenti del caso.

Ci scusiamo se per qualcuno verrà a mancare temporaneamente un servizio, ma l’Ordine persegue l’interesse collettivo e quindi di tutti gli iscritti.

Ti suggeriamo, per ovviare al momento il problema, alcuni siti gratuiti da utilizzare: in italiano Archilovers e Archello, in inglese Dezeen e ArchDaily.

Un caro saluto.

Michela Locati