Home News Utilita' Richiesta interesse MODULO C - R.S.P.P.
Utilita'

Richiesta interesse MODULO C - R.S.P.P.

20 giugno 2018

 

Siamo ad informare che l'Ordine degli Architetti P. P. e C. della provincia di Monza e Brianza in collaborazione con la Fondazione dell'Ordine intende organizzare un corso ABILITANTE per la figura di R.S.P.P. ai sensi dell'accordo Stato Regioni del 07/07/2016.

Il corso è rivolto ai liberi professionisti già abilitati come Coordinatori della Sicurezza in fase di Esecuzione. E' aperto a tutti i tecnici con precedenza agli iscritti all'Ordine APPC di Monza e Brianza. 

Il corso verrà organizzato con docenti certificati con pluriennale esperienza nel settore

Le lezioni saranno di carattere frontale in aula di informatica dedicata presso una sede da definirsi in Monza.

L'attività didattica si articolerà nell'arco di 3 settimane, in lezioni di una giornata da 8 ore ciascuna, per un totale di 24 ore più esame finale nella quarta settimana con appuntamento fissato per ciascun colloquio

Il corso inizierà e terminerà nel mese di ottobre, si svolgerà a partire dalle ore 09.00 alle ore 18.00 a cadenza settimanale ogni giovedì ed ogni venerdì a seconda degli iscritti.

Il corso per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) "MODULO C" ha come obiettivo far acquisire le conoscenze e le abilità per progettare e gestire i processi formativi, anche per la diffusione della cultura della sicurezza, per pianificare, gestire e controllare le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendali attraverso i sistemi di gestione, nonché per utilizzare le corrette forme di comunicazione per favorire la partecipazione e la collaborazione tra i vari soggetti del sistema azienda. 

Al fine di garantire un buon risultato è previsto un numero massimo di trenta partecipanti

Il corso verrà attivato al raggiungimento, e limitato, al numero di 30 partecipanti. 

Il costo complessivo delle lezioni sarà di euro 125
(esenti IVA art. 10 primo comma n. 20 del DPR 633/1972 - compresa marca da bollo)

Se può sin da ora risultare di interesse, chiediamo cortesemente di anticipare alla Segreteria, via e-mail fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it entro il venerdì 13 luglio pv la possibile adesione. 

La segnalazione della possibile adesione non è da ritenersi impegnativa, ma ci sarà di prezioso aiuto al fine di valutare l'eventuale attivazione del corso, nonché per la definizione ottimale dei servizi ad esso correlati. 

Successivamente, nel caso di attivazione del corso, sarà nostra cura trasmettere una comunicazione dedicata con tutte le specifiche del caso. Ringraziamo per la preziosa collaborazione.