Call per raccolta di idee e disponibilità progetto pilota “ARCHITETTI NELLE SCUOLE” - Prorogata scadenza invio candidature

29 ottobre 2018

L’Ordine degli Architetti P. P. C. della provincia di Monza e della Brianza apre una call al fine di raccogliere idee di progetto e mettere a disposizione le migliori energie e competenze a favore dell'iniziativa “Architetti nelle Scuole”.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 1° dicembre 2018 (data prorogata) via email PEC all’indirizzo: oappc.monzabrianza@archiworldpec.it

Le proposte saranno valutate dal gruppo di coordinamento formato da arch. Enrica Lavezzari, Presidente dell’Ordine degli Architetti P. P. C. di Monza e della Brianza, arch. Carlo Mariani, Responsabile della Commissione Beni Culturali e Paesaggio OAMB, Componente del G.d.L. Cultura Eventi C.N.A.P.P.C, arch. Andrea Meregalli, Vice presidente OAMB e Responsabile Commissione Cultura OAMB e arch. Vania Mottinelli, Responsabile Commissione Giovani e Università OAMB.

Eventuali domande e/o chiarimenti possono essere inviati tramite e-mail all’indirizzo ordine@ordinearchitetti.mb.it

• QUESITO:
    Esiste un pdf con i contenuti minimi/indirizzi progettuali?
    RISPOSTA:
    Nella call si parla di "una breve presentazione PDF con i contenuti minimi obbligatori dell’intervento introduttivo da proporre alle classi": questa presentazione PDF conterrà poche slide "istituzionali" utili a inquadrare questa iniziativa all'interno di un lavoro più ampio connesso anche alle iniziative del CNAPPC e servirà come introduzione all'iniziativa ma non darà indicazioni progettuali. In merito al progetto è lasciata facoltà agli iscritti di proporre quanto ritengono valido per lo svolgimento del laboratorio.

• QUESITO:
    È possibile avere una indicazione sul numero dei ragazzi diversamente abili che parteciperanno al LABORATORIO 2?
    RISPOSTA:
    Attualmente non è un'informazione disponibile.

• QUESITO:
    Possono partecipare al laboratorio in forma di collaboratori anche professionisti non iscritti all'Ordine/ ad un Ordine di Architetti?
    RISPOSTA:
    La call è rivolta unicamente agli iscritti dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza

• QUESITO:
    C'è un limite del numero di professionisti che portano avanti un percorso progettuale?
    RISPOSTA:
    Come previsto nel documento: "E’ possibile la partecipazione di team di massimo tre professionisti, su proposta degli stessi" (pag. 2)

• QUESITO:
    Perchè è stato scelto di circoscrivere la Call solom agli iscritti all'Albo degli Architetti PPC di Monza e Brianza?
    RISPOSTA:
    L’Ordine degli Architetti PPC ha scelto di selezionare solo i propri iscritti perché è un progetto che si svolgerà sul territorio (con scuole della cittàdi Monza), per sensibilizzare i propri iscritti al tema e coinvolgerli quanto più possibile.

• QUESITO:
    Nel bando si parla di progetto pilota. E' possibile sapere se ci sono in programma dei seguiti organizzati da altri Ordini a livello nazionale??
    RISPOSTA:
    Si tratta di Progetto pilota in quanto è la prima esperienza di questo tipo che OAMB organizza. Per il futuro si vedrà in relazione al successo dell’iniziativa. Per altri progetti similari organizzati da altri eventi si rimanda alla pagina del Cnappc.