Call per raccolta di idee e disponibilità progetto pilota “ARCHITETTI NELLE SCUOLE”

29 ottobre 2018

L’Ordine degli Architetti P. P. C. della provincia di Monza e della Brianza apre una call al fine di raccogliere idee di progetto e mettere a disposizione le migliori energie e competenze a favore dell'iniziativa “Architetti nelle Scuole”.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 24 novembre 2018 via email PEC all’indirizzo: oappc.monzabrianza@archiworldpec.it

Le proposte saranno valutate dal gruppo di coordinamento formato da arch. Enrica Lavezzari, Presidente dell’Ordine degli Architetti P. P. C. di Monza e della Brianza, arch. Carlo Mariani, Responsabile della Commissione Beni Culturali e Paesaggio OAMB, Componente del G.d.L. Cultura Eventi C.N.A.P.P.C, arch. Andrea Meregalli, Vice presidente OAMB e Responsabile Commissione Cultura OAMB e arch. Vania Mottinelli, Responsabile Commissione Giovani e Università OAMB.

Eventuali domande e/o chiarimenti possono essere inviati tramite e-mail all’indirizzo ordine@ordinearchitetti.mb.it

• QUESITO:
    Esiste un pdf con i contenuti minimi/indirizzi progettuali?
    RISPOSTA:
    Nella call si parla di "una breve presentazione PDF con i contenuti minimi obbligatori dell’intervento introduttivo da proporre alle classi": questa presentazione PDF conterrà poche slide "istituzionali" utili a inquadrare questa iniziativa all'interno di un lavoro più ampio connesso anche alle iniziative del CNAPPC e servirà come introduzione all'iniziativa ma non darà indicazioni progettuali. In merito al progetto è lasciata facoltà agli iscritti di proporre quanto ritengono valido per lo svolgimento del laboratorio.

• QUESITO:
    È possibile avere una indicazione sul numero dei ragazzi diversamente abili che parteciperanno al LABORATORIO 2?
    RISPOSTA:
    Attualmente non è un'informazione disponibile.

• QUESITO:
    Possono partecipare al laboratorio in forma di collaboratori anche professionisti non iscritti all'Ordine/ ad un Ordine di Architetti?
    RISPOSTA:
    La call è rivolta unicamente agli iscritti dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza

• QUESITO:
    C'è un limite del numero di professionisti che portano avanti un percorso progettuale?
    RISPOSTA:
    Come previsto nel documento: "E’ possibile la partecipazione di team di massimo tre professionisti, su proposta degli stessi" (pag. 2)