Eventi formativi - modalità di verifica e cancellazione

23 febbraio 2024

Per facilitare iscrizione e disiscrizione agli eventi formativi organizzati dal nostro Ordine, si segnala che, nell’area riservata del sito istituzionale, è ora presente la sezione “i miei eventi” dove l’iscritto può provvedere in autonomia a controllare a quali eventi si è prenotato ed effettuare, in qualsiasi momento, ove necessario, la cancellazione.

L’iscritto, se impossibilitato a partecipare all’evento formativo, è comunque tenuto a cancellare la propria iscrizione almeno 24 ore prima del giorno di svolgimento dell’evento stesso.

Quanto sopra si è reso necessario anche per limitare il più possibile la cattiva abitudine di numerosi architetti, che si iscrivono agli eventi gratuiti per poi non presentarsi, complicando le attività dell’Ordine oltre a negare un’opportunità ai colleghi interessati, che non trovano più disponibilità.

Per coloro che non procederanno alla suddetta cancellazione, una volta verificata la mancata partecipazione per n. 3 volte nel corso dell’anno, in analogia a quanto accade anche in altri Ordini al fine di disincentivare questa prassi, ci si riserva la possibilità di inibire la partecipazione a successivi eventi gratuiti organizzati dall'Ordine degli Architetti P. P. e C. della provincia di Monza e della Brianza e/o procedere con segnalazione al Consiglio di Disciplina per i provvedimenti del caso.

Ricordiamoci che l’organizzazione degli eventi formativi comporta un onere di lavoro non indifferente sia per l’Ordine e le sue Commissioni, che per le aziende e i relatori che collaborano alla realizzazione degli eventi e che è buona educazione avere rispetto per il lavoro altrui e per i colleghi.