Home Formazione Offerta formativa CORSO DI FORTOGRAFIA
Formazione

CORSO DI FORTOGRAFIA

dal 22 settembre 2020 al 03 novembre 2020 ORE 18:30-21:00
Prezzo: € 200,00
Disponibiltà : 15 su 25
CFP rilasciati per architetti 20 - ATTIVAZIONE SOLO AL RAGGIUNGIMENTO DI MINIMO 20 PARTECIPANTI

CORSO
FOTOGRAFIA

dal 22 settembre al 3 novembre 2020
7 lezioni frontali il martedì dalle ore 18.30 alle ore 21.00 (giornate 22/09 – 29/09 – 06/10 – 13/10 – 20/10 - 27/10 - 03/11) – 2 uscite il sabato in orario diurno (giornate 03/10 – 24/10)

Codici, oggetti, immagini
Il progetto didattico (20 cfp) si propone di chiarire e approfondire i temi sulla fotografia contemporanea, attraverso una analisi su come le tecniche di ripresa e di fruizione abbiano condizionato generi e modelli di rappresentazione. Il percorso prevede uno studio sui generi e di modelli espressivi, dal paesaggio alla figura umana, con approfondimenti sulla fotografia di architettura.
Il fine ultimo del percorso è la costruzione di un progetto fotografico personale.
Per la fase progettuale potrà essere utilizzata qualsiasi strumentazione di ripresa, dalla macchina fotografica allo smartphone.

Il corso sarà tenuto da Maurizio Montagna, fotografo professionista di architettura e paesaggio, docente dal 2010 di “tecnica applicata al linguaggio” presso il master di Visual Art and photography di NABA Milano, già docente di fotografia presso Ababo, Accademia di Belle Arti di Bologna. Al suo attivo ha pubblicazioni e mostre in gallerie d’arte e spazi pubblici nazionali e internazionali.

Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti

PER IL CORSO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC (architetti) n° 20 CFP
Ricordiamo che i CFP per gli architetti verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma IM@teria entro 30 giorni dall'erogazione del corso.

 
Il corso è a pagamento e a numero chiuso; le domande di iscrizione, verranno accolte in base alla data di arrivo.

Quota di partecipazione:
€ 200,00 (duecento/00)
esenti IVA art. 10 primo comma n. 20 del DPR 633/1972

Da versare esclusivamente dopo conferma da parte della Segreteria e con le modalità dalla stessa indicate.


Si chiede gentilmente nel modulo di compilare i dati inerenti la fatturazione.

La quota versata sarà rimborsata solo nel caso di annullamento del corso, in tutti gli altri casi sarà considerata vincolante, pertanto non rimborsabile.

Per consentire ad altri Colleghi di partecipare, invitiamo il richiedente che si trovasse nell’impossibilità di essere presente all’evento formativo prenotato, a procedere alla cancellazione delle propria prenotazione, inviando una comunicazione a fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it
Per coloro che non procederanno alla suddetta cancellazione, l’Ordine si riserva di inibire la partecipazione a successivi eventi gratuiti organizzati dall'Ordine degli Architetti P. P. e C. della provincia di Monza e della Brianza.