Home Formazione Offerta formativa IL NUOVO PIANO TERRITORIALE REGIONALE DELLA LOMBARDIA: un’opportunità per la pianificazione locale in Brianza
Formazione

IL NUOVO PIANO TERRITORIALE REGIONALE DELLA LOMBARDIA: un’opportunità per la pianificazione locale in Brianza

23 giugno 2022 - ORE 10:00-13:00
Prezzo: Gratis
Disponibiltà : 1000 su 1000
3 CFP rilasciati per architetti p.p.c.

WEBINAR
IL NUOVO PIANO TERRITORIALE REGIONALE DELLA LOMBARDIA: un’opportunità per la pianificazione locale in Brianza

23 giugno 2022
ore 10.00/13.00
Aula Virtuale: Piattaforma Zoom: per iscrizioni sito Eventbrite al seguente link

Il 23 giugno 2022, dalle ore 10 alle ore 13, si terrà online un corso di formazione gratuito dedicato all’adeguamento del Piano Territoriale Regionale (PTR) lombardo alla Legge Regionale 31/2014 sul consumo di suolo, una novità che apre una nuova fase per la pianificazione del territorio. L’obiettivo dell’incontro, organizzato da Fondazione Lombardia per l’Ambiente e Agenzia InnovA21 nell’ambito del progetto La Brianza Cambia Clima finanziato da Fondazione Cariplo, è indagare quali siano gli impatti sugli strumenti di pianificazione provinciale e comunale in Brianza e quali le opportunità offerte da questo cambiamento in termini ambientali, climatici, paesaggistici e di fruizione.

L’iniziativa è rivolta ad amministratori e tecnici comunali della Provincia di Monza e Brianza e ai professionisti che si occupano di pianificazione territoriale a supporto degli enti pubblici del territorio.

Nel corso dell’incontro interverranno l’Arch. Maurizio Federici, dirigente dell’Unità Organizzativa Programmazione territoriale e paesistica di Regione Lombardia, l’Arch. Laura Brioschi, Responsabile del Servizio Pianificazione e politiche territoriali della Provincia di Monza Brianza e l’Arch. Christian Novak, consulente di urbanistica, pianificazione territoriale e paesaggistica della Fondazione Lombardia per l’Ambiente.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul sito eventbrite.it, dove è disponibile il programma completo dell’iniziativa.


PER IL WEBINAR SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC (architetti, p.p.c.) n° 3 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza in Piattaforma formativa entro 30 giorni dall'erogazione del webinar.