Home Formazione Offerta formativa IL NUOVO REGOLAMENTO DEL COMUNE DI MILANO PAR. 11.6
Formazione

IL NUOVO REGOLAMENTO DEL COMUNE DI MILANO PAR. 11.6 LE LINEE GUIDA PER LA REDAZIONE DEL CERTIFICATO DI IDONEITÀ STATICA

09 marzo 2018 - ORE 18:00-20:00
Prezzo: Gratis
Disponibiltà : 100 su 100
CFP rilasciati 2

SEMINARIO
IL NUOVO REGOLAMENTO DEL COMUNE DI MILANO PAR. 11.6:
LE LINEE GUIDA PER LA REDAZIONE DEL CERTIFICATO DI IDONEITÀ STATICA

Venerdì 9 marzo pv.
ore 18.00/20.00
Aula Fisica: MONZA - Sala Picasso del Binario 7 (Via Turati 7): iscrizione tramite compilazione scheda in allegato (da inviare a segreteria@collegioarching-monza.it)


L'Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza, in collaborazione con il Collegio Architetti Ingegneri di Monza, con il patrocinio del Comune di Monza, di Assimpredil Ance, organizza il seminario "IL NUOVO REGOLAMENTO DEL COMUNE DI MILANO PAR. 11.6: LE LINEE GUIDA PER LA REDAZIONE DEL CERTIFICATO DI IDONEITÀ STATICA ”.


“Il tema della sicurezza statica degli edifici è di primaria importanza sul territorio nazionale italiano che vede un patrimonio immobiliare spesso retrodatato e vetusto. Il Comune di Milano, primo in Italia in questo tipo di provvedimento, nel 2014 ha varato l’articolo 11.6 nel proprio Regolamento Edilizio preposto alla verifica di staticità degli edifici con più di 50 anni di età.

La Commissione Strutture dell’Ordine degli Ingegneri di Milano, per conto dello Sportelo Unico dell’Edilizia, ha redatto le Linee Guida per la certificazione statica degli oltre 27000 edifici ricadenti in questo obbligo siti nel solo Comune di Milano. Questo appuntamento si propone di presentare queste linee guida attraverso la relazione dell’Ing. Alessandro Aronica, membro della Commissione Strutture Ordine degli Ingegneri di Milano, che ha partecipato attivamente alla stesura delle istruzioni operative per la certificazione di idoneità statica di primo livello”.

 

PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL  CNAPPC n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza in Piattaforma IM@teria entro 30 giorni dall'erogazione del Seminario.