Home Formazione Offerta formativa SERATA DI ARCHITETTURA E DESIGN: ARQUITECTURA REBELDE_ELISA VALERO ARQUITECTOS
Formazione

SERATA DI ARCHITETTURA E DESIGN: ARQUITECTURA REBELDE_ELISA VALERO ARQUITECTOS

09 aprile 2024 - ORE 19:00-21:00
Prezzo:
Gratis
2 CFP rilasciati per architetti p.p.c.

SERATA DI ARCHITETTURA E DESIGN
ARQUITECTURA REBELDE_ELISA VALERO ARQUITECTOS

Martedì 9 aprile pv.
dalle ore 19.00 alle ore 21.00
Aula Fisica: MONZA - Sporting Club Monza (viale Brianza 39): per iscrizioni sito dell'Ordine
Parcheggio interno gratuto per l'evento

L’Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza, anche quest'anno prosegue con l'organizzazione delle Serate di Architettura e Design.
 
Professionisti di fama internazionale si interfacceranno con i professionisti con l’obiettivo di coinvolgere anche un pubblico non solo specialistico sui temi dell’architettura, del design e del paesaggio.
 
La serata dal titolo "ARQUITECTURA REBELDE" sarà presentata da ELISA VALERO ARQUITECTOS.

In un momento della nostra cultura in cui il rumore è enormemente denso, ho scelto un'architettura che agisce in silenzio, serenamente e senza attirare l'attenzione su di sé.
Dal 1997 il mio posto di lavoro è un piccolo ucio di fronte all'Alhambra, a Granada. I miei legami con il mondo dell'arte sono iniziati nella mia infanzia ed è quindi naturale che il mio lavoro preveda l'interazione con altre arti.
Mi interessano lo spazio vitale, il paesaggio, la sostenibilità, la precisione e l'economia delle risorse espressive. Non mi interessano gli stili.
E intendo l'originalità come la riscoperta del vero signicato delle cose. Mi interessa un'architettura radicata nella terra e nel suo tempo. Accetto i fattori determinanti dell'architettura come le regole di un gioco molto serio e divertente e cerco di giocarlo in modo coerente e rigoroso.
Sebbene non sia più di moda parlare di servizio, credo che il lavoro dell'architetto sia la quintessenza di un servizio volto a rendere più gradevole la vita delle persone, una nobile vocazione che mira a rendere il mondo più bello e più umano e a rendere la società più giusta. L'architettura non è un posto per nostalgici, è un lavoro per ribelli.

PER LA SERATA SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente sulla Piattaforma formativa dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza entro 30 giorni dall'erogazione della Serata.

Si ricorda che i posti a disposizione sono limitati.
Nel caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare, è possibile verificare lo stato della propria iscrizione, ed effettuare l'eventuale cancellazione, nell'area riservata del sito o inviare, per tempo, email di disdetta a: fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it


CON IL PATROCINIO DI:
PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA
COMUNE DI MONZA