Home Formazione Offerta formativa SERATA DI ARCHITETTURA E DESIGN: RIGENERAZIONE TRA IDENTITA' ED INNOVAZIONE_PIRACCINI + POTENTE ARCHITETTURA
Formazione

SERATA DI ARCHITETTURA E DESIGN: RIGENERAZIONE TRA IDENTITA' ED INNOVAZIONE_PIRACCINI + POTENTE ARCHITETTURA

17 settembre 2024 - ORE 19:00-21:00
Prezzo:
Gratis
Posti : 20 su 80
2 CFP rilasciati per architetti p.p.c.

SERATA DI ARCHITETTURA E DESIGN: RIGENERAZIONE TRA IDENTITA' ED INNOVAZIONE_PIRACCINI + POTENTE ARCHITETTURA
Martedì 17 settembre pv.
dalle ore 19.00 alle ore 21.00
Aula Fisica: MONZA - Spazio Manzoni 16 (via Manzoni 16): per iscrizioni sito dell'Ordine

L’Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza, anche quest'anno prosegue con l'organizzazione delle Serate di Architettura e Design.
 
Professionisti di fama internazionale si interfacceranno con i professionisti con l’obiettivo di coinvolgere anche un pubblico non solo specialistico sui temi dell’architettura, del design e del paesaggio.

La serata dal titolo "RIGENERAZIONE TRA IDENTITA' ED INNOVAZIONE" sarà presentata dallo studio PIRACCINI + POTENTE ARCHITETTURA.

"L'uomo cerca costantemente di imitare la bellezza della natura poichè in essa tutto è funzionale. Purtroppo, le creazioni dell'uomosono imperfette: consumano risorse, inquinano l'aria ed il suolo. L'uomo è consapevole che le sue creazioni hanno imperfezioni, ma spesso finge di non vederle.
Siamo due architetti, compagni nella vita, compagni nel lavoro che, per quanto possibile, vogliamo aprire gli occhi.
Abbiamo scelto di progettare emissioni in atmosfera, elevato comfort indoor.
Abbiamo sede a Cesena, in una casa/studio dove lavoriamo insieme a diversi collaboratori: qui ci occupiamo di progettazione su diverse scale: dal progetto di architettura, all'interior design, alla divulgazione scientifica in libri ed articoli, all'insegnamento presso il Dipartimento di Architettura dell'Università di Bologna.
La sostenibilità viene raggiunta utilizzando strumenti della building science ed una forte attenzione all'innovazione tecnologica, senza mai rinunciare a generare bellezza, una bellezza funzionale che come in natura non smette mai di emozionare.
Il pianeta è la nostra casa: come architetti abbiamo il dovere di prendercene cura."


PER LA SERATA SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente sulla Piattaforma formativa dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza entro 30 giorni dall'erogazione della Serata.

Si ricorda che i posti a disposizione sono limitati.
Nel caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare, è possibile verificare lo stato della propria iscrizione, ed effettuare l'eventuale cancellazione, nell'area riservata del sito o inviare, per tempo, email di disdetta a: fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it


CON IL PATROCINIO DI:
PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA
COMUNE DI MONZA