Home Formazione Offerta formativa SERATA DI ARCHITETTURA_LA GIUSTA MISURA
Formazione

SERATA DI ARCHITETTURA_LA GIUSTA MISURA

24 maggio 2022 - ORE 19:30-21:30
Prezzo:
Gratis
2 CFP rilasciati per architetti p.p.c.

SERATA DI ARCHITETTURA_LA GIUSTA MISURA

FONDACO STUDIO

Martedì 24 maggio pv.
dalle ore 19.30 alle ore 21.30
Aula Fisica: MONZA - Sala Maddalena (via Santa Maddalena, 7): per iscrizioni sito dell'Ordine

La Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza, anche quest'anno prosegue con l'organizzazione delle Serate di Architettura e Design.
 
Professionisti di fama internazionale si interfacceranno con i professionisti con l’obiettivo di coinvolgere anche un pubblico non solo specialistico sui temi dell’architettura, del design e del paesaggio.
 
La serata dal titolo LA GIUSTA MISURA sarà presentata da FONDACO STUDIO.

Fondaco è un gruppo di professionisti attivo nei settori disciplinari dell’architettura, del design, della fotografia e della grafica.

L’obiettivo dello studio è quello di fondare e fondere, sotto un unico gruppo professionale, il valore di queste discipline in un comune obiettivo di ricerca e di progetto, attraverso la reciproca contaminazione.

Attraverso un approccio sincretico e rigoroso, scevro di motivazioni ideologiche e di linguaggi precostituiti, ogni progetto viene affrontato in maniera puntuale, organizzando gli elementi più opportuni del suo contesto, sintetizzandoli in un unico clima architettonico.

La poetica dello studio risiede nella sperimentazione pragmatica di valori legati ai tempi presenti senza che ne venga spezzata la continuità con il passato tradizionale.

Il principio fondante del lavoro di fondaco è, dunque, la ricerca sensibile e costante della sintesi progettuale, attraverso l’interdisciplinarità e l’approccio tecnologico innovativo, alle diverse scale d’intervento.

Ogni progetto è connesso al senso più profondo della costruzione, ovvero, alla struttura, alla materia, e alla sua forma.

 

Si segnala che per accedere alla Sala Maddalena è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.

Ricordiamo, inoltre, di presentarsi all’evento muniti della Carta Regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria), per poter effettuare in piena autonomia la registrazione di ingresso e di uscita.  

 

PER LA SERATA SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza entro 30 giorni dall'erogazione della Serata.