Home Formazione Offerta formativa "SERATE GIOVANI PROFESSIONISTI" - ALBERTO PROSERPIO
Formazione

"SERATE GIOVANI PROFESSIONISTI" - ALBERTO PROSERPIO

15 settembre 2022 - ORE 20:30-22:30
Prezzo: Gratis
Disponibiltà : 1000 su 1000
2 CFP rilasciati per architetti p.p.c.

WEBINAR
"SERATE GIOVANI PROFESSIONISTI" - ALBERTO PROSERPIO

Giovedì 15 settembre pv
dalle ore 20.30 alle ore 22.30
Webinar Piattaforma XClima
Iscrizioni Aula Virtuale: Piattaforma XClima - per gli iscritti all'Albo di Monza e Brianza accedere alla Piattaforma e acquistare il biglietto che risulterà a € zero (guida all'uso) - per i non iscritti è possibile acquistare il biglietto al seguente link
(per richieste di aiuto per l'utilizzo da parte degli iscritti della Piattaforma XClima è possibile contattare il servizio tecnico tramite "XClima - Live Chat" direttamente sul sito di XClima)

L’Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza organizza il CICLO  "SERATE GIOVANI PROFESSIONISTI".

Gli Studi d'Architettura di Giovani Professionisti racconteranno le esperienze più significative del loro percorso professionale, e sarà anche l'occasione per una discussione sugli approcci all’architettura, alla città e sull’evoluzione del ruolo dell’Architetto.

La serata è dedicata a ALBERTO PROSERPIO.
 
Formatosi inizialmente presso il liceo Artistico Medardo Rosso di Lecco, Alberto Proserpio consegue la laurea in Ing. Edile – Architettura al Politecnico di Milano nel 2015. Subito si trasferisce a Oslo dove lavora per lo studio Reiulf Ramstad Arkitekter. Successivamente torna per un breve periodo in Italia, a Milano, dove collabora con lo studio Archea Associati, per poi muoversi a Varsavia. Dal 2018 lavora per Arup dove è responsabile del dipartimento di Architettura per la sede di Varsavia. In parallelo, nel 2020 fonda lo studio Alberto Proserpio Architect (con sede a Varsavia), e l’anno successivo riceve il premio Top10 Young Architects (U36).

Alberto Proserpio vanta nel suo portfolio una grande varietà di progetti per scala e tipologia, nonché numerosi riconoscimenti in concorsi di architettura. La sua attività si fonda sulla ricerca di soluzioni spaziali chiare, semplici e razionali; la sua è un’architettura consapevole e responsabile, in constante dialogo con l’ambiente nella quale si inserisce. I suoi progetti sono accomunati da un approccio olistico e combinano la sua tripla formazione di Artista, Architetto e Ingegnere.

Dal 2016 è iscritto all’ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Monza e della Brianza. Dal 2018 è iscritto all’ordine degli architetti in Polonia (Mazowiecka Okregowa Izba Architektów). Dal 2022 è iscritto all’ordine degli ingegneri di Monza e Brianza.
 
PER IL WEBINAR SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma formativa al massimo dopo 30 giorni dall'erogazione del webinar.