Home Formazione Offerta formativa "SERATE GIOVANI PROFESSIONISTI" - ATOMAA
Formazione

"SERATE GIOVANI PROFESSIONISTI" - ATOMAA

29 giugno 2021 - ORE 20:30-22:30
Prezzo: Gratis
Disponibiltà : 1000 su 1000
CFP rilasciati 2

WEBINAR
ATOMAA

Martedì 29 giugno pv
dalle ore 20.30 alle ore 22.30
Webinar Piattaforma XClima
Iscrizioni Aula Virtuale: Piattaforma XClima - per gli iscritti all'Albo di Monza e Brianza accedere alla Piattaforma e acquistare il biglietto che risulterà a € zero (istruzioni) - per i non iscritti è possibile acquistare il biglietto al seguente link
  (per richieste di aiuto per l'utilizzo da parte degli iscritti della Piattaforma XClima è possibile contattare il servizio tecnico tramite "Ticket Assistenza" direttamente sul sito di XClima, l'Ordine rimane a disposizione entro le 24 ore prima dell'inizio del webinar, successivamente non si garantisce risposta)

L’Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza organizza il CICLO  "SERATE GIOVANI PROFESSIONISTI".

Gli Studi d'Architettura di Giovani Professionisti racconteranno le esperienze più significative del loro percorso professionale, e sarà anche l'occasione per una discussione sugli approcci all’architettura, alla città e sull’evoluzione del ruolo dell’Architetto.

La serata è dedicata a ATOMAA.
 
Lo studio viene fondato nel 2018 da Andrea Del Pedro Pera, Cesare Galligani e Umberto Maj, con sede a Milano ed Edimburgo, collaborando con diversi artigiani per trasformare le idee in realtà.
Il suo obiettivo è proporre visioni sintetiche per spazi abitabili unici.

Il nome ATOMAA deriva dall'antica parola greca ἄτομος (àtomos, indivisibile) che nell'antico e, ancora nel moderno idioma greco significa Persona.

Crediamo nella dimensione umana dell'architettura.
Le persone, l'individuo sono costantemente il nostro riferimento.
Persone sono i clienti, sono gli artigiani che informano gli spazi.
Per questo la cultura materiale, l'attrazione per il “fatto a mano” sono i nostri riferimenti più appassionati.

La realizzazione di un opera, indipendentemente dalla sua scala, attraversa questa ricchezza relazionale, per la quale è necessario imparare molteplici lingue.
Da quella psicologia e politica e quella tecnica e normativa.
Da quella dell'estetica quella dell'economia.
Crediamo che l'ascolto di queste lingue sia il primo passo verso una loro profonda comprensione.

 
PER IL WEBINAR SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma IM@teria al massimo dopo 30 giorni dall'erogazione del webinar.