Home Formazione Offerta formativa VISITA "MUSEO DEL PAESAGGIO DEL LAGO DI COMO" VILLA MAINONA
Formazione

VISITA "MUSEO DEL PAESAGGIO DEL LAGO DI COMO" VILLA MAINONA

26 maggio 2018 - ORE 09:45-12:45
Prezzo: € 10,00
Disponibiltà : 22 su 30
CFP rilasciati 3 - ISCRIZIONI ENTRO IL 24 MAGGIO 2018

VISITA/SEMINARIO
VISITA "MUSEO DEL PAESAGGIO DEL LAGO DI COMO" VILLA MAINONA

Sabato 26 maggio pv.
dalle ore 10.00 alle ore 12.45 (ritrovo ore 9.45)
Aula fisica: LOCALITA' TRAMEZZO (CO) - Museo del Paesaggio del Lago di Como, Villa Mainona (Via Regina 22): per iscrizioni sito dell'Ordine

ISCRIZIONI ENTRO IL 24 MAGGIO 2018


La Commissione Beni Culturali e Paesaggio dell'Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza, organizza la VISITA al "MUSEO DEL PAESAGGIO DEL LAGO DI COMO" VILLA MAINONA.

Il Museo del Paesaggio del Lago di Como, ospitato in Villa Mainona in località Tremezzo, è dedicato al riconoscimento dei valori del paesaggio lariano e punta alla promozione e valorizzazione del patrimonio culturale dell’area. Il museo dispone di una collezione di stampe storiche, che offrono uno sguardo affascinante sul paesaggio del Lario attraverso l’illustrazione delle principali località e delle ville più celebri, e di un sistema multimediale per la presentazione dei valori ambientali del paesaggio lariano articolato su due postazioni interattive con tavoli touch screen che raccolgono riproduzioni di mappe e immagini storiche georeferite, confrontabili con l’attuale assetto del territorio, e brevi spezzoni dei film girati nel territorio del lago di Como con inquadramento dei set cinematrografici.

PROGRAMMA:

Ore 9.45 - Ritrovo
Si raggiunge il luogo con mezzi propri e il ritrovo è fissato per le ore 9,45 davanti all’ingresso di Villa Mainona, sede del Museo del Paesaggio, via Regina 22 in località Tremezzo, comune di
Tremezzina, sponda occidentale del Lario.

Ore 10.00 - Inizio visita

L'architetto Marco Leoni, Direttore del Museo del Paesaggio del Lago di Como, Villa Mainona, accompagnerà i partecipanti durante tutta la durata della visita.


PER LA VISITA SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 3 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma IM@teria entro 30 giorni dall'erogazione della visita.

 
La visita è a pagamento e a numero chiuso; le domande di iscrizione, verranno accolte in base alla data di arrivo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (Ingresso al Museo):
€ 10,00 (esenti IVA art. 10 primo comma n. 20 del DPR 633/1972)

Da versare entro il 24 maggio 2018.


BONIFICO BANCARIO:
Fondazione Ordine degli Architetti P.P.C. di Monza e della Brianza
conto corrente bancario codice IBAN IT23 X056 9620 4000 0000 5940 X62,
presso la BANCA POPOLARE DI SONDRIO, Filiale di Monza,
con indicazione nella causale di versamento:
nominativo del partecipante - visita 26_05_2018


CONTANTI: Presso la Segreteria dell’Ordine (Via Zucchi 25 – Monza) nei seguenti orari – da Lunedì a Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00


PAY PAL:

 

Si chiede gentilmente nel modulo di compilare i dati inerenti la fatturazione.

La quota versata sarà rimborsata solo nel caso di annullamento della visita, in tutti gli altri casi sarà considerata vincolante, pertanto non rimborsabile.


Per consentire ad altri Colleghi di partecipare, invitiamo il richiedente che si trovasse nell’impossibilità di essere presente all’evento formativo prenotato, a procedere alla cancellazione delle propria prenotazione, inviando una comunicazione a fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it
Per coloro che non procederanno alla suddetta cancellazione, l’Ordine si riserva di inibire la partecipazione a successivi eventi gratuiti organizzati dall'Ordine degli Architetti P. P. e C. della provincia di Monza e della Brianza.