Home Inarcassa InEvidenza Bonus 200 euro per i professionisti iscritti agli Enti di Previdenza Privati (compresa Inarcassa)
Inarcassa InEvidenza

Bonus 200 euro per i professionisti iscritti agli Enti di Previdenza Privati (compresa Inarcassa)

Bonus 200 euro per i professionisti iscritti agli Enti di Previdenza Privati (compresa Inarcassa)
Avvio domande dopo il 20 Settembre - Stanziamento del Governo capiente.

Tra le misure introdotte dal c.d. “Decreto Aiuti” è previsto il riconoscimento di un’indennità una tantum, pari a € 200, anche a favore dei professionisti iscritti ai relativi Enti di Previdenza Privati (compresa Inarcassa).
L’indennità spetta ai titolari di un reddito complessivo 2021 non superiore a € 35.000 (al netto di contributi previdenziali /reddito della casa di abitazione/competenze arretrate a tassazione separata).
I soggetti interessati sono tenuti a presentare alla propria Cassa previdenziale un’apposita domanda secondo termini e modalità di presentazione definiti dal singolo Ente Previdenziale.
Sebbene sia stato effettuato un approfondimento sullo stanziamento operato dal Governo (e integrato da ultimo con il DL 115/2022) che si è rivelato capiente rispetto alla platea dei beneficiari, così come confermato dalla Relazione tecnica sul DL 115, si consiglia agli iscritti interessati in possesso dei requisiti di attivarsi tempestivamente per la presentazione della rispettiva domanda.

Per maggiori informazioni su termini e modalità di presentazione della domanda monitora il sito di Inarcassa:
https://www.inarcassa.it/site/home.html

oppure vai alla seguente pagina del sito AdEPP:
https://www.adepp.info/2022/09/adepp-tutto-quello-che-ce-da-sapere-sul-bonus-200-euro/